Come sappiamo Sony ha rilasciato un aggiornamento importante per PlayStation 5. Importante perché con una novità attesa da molti utenti, ovvero la risoluzione 1440p. L’azienda non ha però tralasciato PlayStation 4, per la quale è stato rilasciato un aggiornamento con alcune ottimizzazioni per l’esperienza di gioco e la fruibilità dei menu.

Rilasciato originariamente come aggiornamento beta a luglio, la nuova versione del firmware 22.02-06.00.00 è scaricabile da tutti i giocatori su PS 5. Come già anticipato la novità più importante è l’implementazione del supporto per la risoluzione 1440p, che consente a televisori e monitor che supportano la funzionalità di giocare in questa configurazione.

I giocatori potranno anche creare elenchi di giochi, cartelle per personalizzare sezioni della loro libreria di titoli, con un massimo di 15 elenchi, ognuno dei quali supporta fino a 100 giochi. Nelle funzionalità social, sarà possibile richiedere la condivisione dello schermo ai membri di un gruppo e una nuova notifica che avviserà quando un amico nel tuo gruppo sta giocando a qualcosa a cui ci si può unire.

Ma passiamo a PlayStation 4. L’utente potrà scaricare il firmware versione 10.0 che abilita due tipi di zoom per il browser web e nuove funzionalità nell’utilizzo della tastiera tramite Remote Play.

Usando un browser web, sarà possibile aumentare le dimensioni degli elementi della pagina mentre si regola il layout in modo che tutto appaia sullo schermo senza dover scorrere a sinistra o a destra. Si possono aumentare le dimensioni di tutto ciò che è sulla pagina anche senza regolazioni del layout. L’opzione di ingrandimento consente di ingrandire tutto con un livello massimo del 500%.

In Remote Play, la casella di immissione del testo è stata rimossa, consentendo al giocatore di digitare con la tastiera direttamente su console PS5 o PS4, oltre a controllare i giochi che supportano la funzione.

Articolo precedenteGoogle Fi ottiene maggiore copertura 5G con altri 26 paesi
Articolo successivoMacBook Pro 2022, tagliati ordini per i chip M2 Pro e M2 Max
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.