I tablet Android, che siano di alto livello o economici, spesso hanno prestazioni scarse con alcune app a causa della mancanza di ottimizzazione. Fortunatamente, Google Drive ha rilasciato nuovi aggiornamenti che migliorano l’esperienza utente con una migliore grafica e un design dell’interfaccia.

Google sta rilasciando una riprogettazione su grande schermo della sua popolare piattaforma Google Drive con una navigazione migliorata spostata lateralmente per aiutare gli utenti che utilizzano un tablet Android per lavorare,

Il blog Workspace Updates ha annunciato venerdì 24 marzo un nuovissimo aggiornamento visivo per Google Drive sui dispositivi tablet Android. Dite addio alla barra di navigazione inferiore, sostituita da una barra di navigazione facile da usare. Chi ha un account di spazio di lavoro “Rapid Release” potrà presto vedere questo elegante restyling in azione.

Oltre alle schede standard (Home, Speciali, Condivisi e File) si trova una FAB “più” per generare nuovi file o cartelle e un pulsante di Espandi/Comprimi nella barra. La barra di ricerca nella parte superiore della scheda è stata ristretta, mentre nell’angolo in alto a destra sono stati aggiunti i pulsanti per la guida, le impostazioni e il profilo. Ancora meglio: sotto la stessa barra di ricerca si trovano schede come “Suggerimenti” e “Notifiche” che occupano molto meno spazio di prima.

Questo nuovo design elegante di Google Drive è stato creato per sfruttare appieno le maggiori dimensioni dello schermo di un tablet Android. Come si può vedere nel confronto di Google, questo design consente di inserire più file e controlli nella pagina, mantenendo al contempo un aspetto snello. Il nuovo design sfrutterà adeguatamente le dimensioni dello schermo del tablet. Per coloro che non si sono iscritti a “Rapid Release”, la versione di Google Drive adatta ai tablet sarà disponibile il 3 aprile per un maggior numero di utenti Android.

Sull’onda del successo del restyling di Material You per le web app Google Drive, Docs, Sheets e Slides, arriva un’altra attesissima riprogettazione che sicuramente darà un aspetto rinnovato al vostro spazio di lavoro. Con una maggiore attenzione agli schermi più grandi e la rapida successione di aggiornamenti forniti da Material You, siamo entusiasti di tutto ciò che Google ha investito nelle sue app di produttività online e speriamo che continui a fare in modo che la suite di produttività o le app per ufficio di Google funzionino meglio per gli utenti di tablet Android.

Articolo precedenteGoogle Pixel, la ricarica adattiva offre dei miglioramenti
Articolo successivoElon Musk valuta Twitter 20 miliardi di dollari