Google lancia nuovo aggiornamento di Google Drive per migliorare l’esperienza degli utenti e rafforzare le misure di sicurezza.

Il nuovo aggiornamento di Google Drive introdurrà una cartella spam all’interno dell’applicazione per separare i file legittimi da quelli potenzialmente spam, in modo simile a quella che abbiamo ora con Gmail. Secondo Google, ogni giorno si ricevono 15 miliardi di messaggi indesiderati nelle caselle di posta elettronica, ma adesso le stesse protezioni verranno estese anche a Google Drive, diventato negli ultimi tempi uno dei bersagli preferiti dagli spammer e truffatori.

La nuova cartella spam, disponibile su Android, iOS, Drive per Desktop e anche sulla homepage di Google Drive sul web, consentirà di selezionare e classificare i file a seconda delle necessità, distinguendo quelli legittimi da quelli indesiderati. In caso di file non invitati, l’utente verrà automaticamente cancellato e il file sarà inaccessibile da qualsiasi punto di Drive, tranne che dalla cartella Spam presente nella barra laterale sinistra.

Inoltre, in modo automatico, Google Drive scansionerà i file e li reindirizzerà alla cartella Spam se sono potenziali spam. Tuttavia, gli utenti potranno sempre spostare manualmente i file da My Drive alla cartella Spam. Dopo 30 giorni, il file verrà eliminato da Drive. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 24 maggio 2023 per tutti gli account Google, compresi quelli personali. Si noti che il rollout sarà prolungato di due settimane a partire dalla data di lancio.

L’aggiornamento di Google Drive rappresenta un’importante novità per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione per la gestione dei propri file online, migliorando sicurezza ed efficienza. Adesso i file indesiderati saranno facilmente classificati in una cartella separata e l’utente sarà protetto da spam e tentativi di truffe in modo automatico. Google dimostra una volta di più la sua attenzione per i propri utenti, introducendo un nuovo strumento in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo e aumentare i livelli di sicurezza in modo sempre più efficace.

Articolo precedenteSamsung pronta a sviluppare la propria AI come ChatGPT
Articolo successivoROG Phone 7 di ASUS resiste a graffi, fuoco e piegature