Questa settimana, Google ha rilasciato una nuova app per iOS. Questa app si chiama “Passa ad Android“, sviluppato per semplificare la vita agli utenti iPhone che stanno per migrare su un dispositivo basato sul sistema operativo del robottino verde.

Secondo il sito web TechCrunch, l’applicazione è stata lanciata lunedì scorso 11 aprile negli Stati Uniti e in diversi altri mercati, inclusa l’Italia. Tuttavia, Google non ha fatto molto rumore per la novità.

L’app promette di aiutare gli utenti a spostare dati importanti come contatti, foto, video e altri file da iCloud in modo sicuro, rapido e wireless. La proposta è molto simile, per non dire identica, all’app “Passa ad iOS” di Apple.

Vale la pena ricordare che Google gestisce già un sito web con le istruzioni complete per il passaggio dal sistema operativo mobile iOS, ma l’applicazione arriva a rendere questo processo ancora più semplice, rendendolo totalmente intuitivo.

L’anno scorso circolavano voci secondo cui Google stava sviluppando un’app a tale scopo. L’obiettivo è cercare di attirare gli utenti che utilizzano iPhone, ma non è un compito così facile, in quanto molti non pensano nemmeno a fare il passaggio.

E tu, usi iOS? Se sì, stai pensando di migrare ad Android? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteiQOO Neo 6 arriva con display AMOLED e Snapdragon 8 Gen 1
Articolo successivoGoogle blocca la monetizzazione dei contenuti relativi alla guerra in Ucraina