Google sta lavorando a un grande rinnovamento dell’app Contatti con la condivisione della posizione e pulsanti ridisegnati, oltre ad altre aggiunte.

Google sta lavorando su un grande rinnovamento dell’app Google Contatti. Negli ultimi mesi, l’azienda ha introdotto diversi miglioramenti, come il supporto per i promemoria dei compleanni, i nuovi widget Material You e un nuovo layout ottimizzato per i tablet. Ma la società non si ferma qui e ha appena annunciato nuove funzionalità per l’app, come la condivisione della posizione e una riprogettazione della sezione Info Contatti.

Come riportato dal canale Google News di Telegram, è stata avvistata una versione in fase di sviluppo dell’app Contatti di Google in cui la sezione Info Contatti è stata completamente ridisegnata. La nuova sezione mostrerà l’ora e il meteo della posizione della persona, a condizione che queste informazioni siano state inserite. Inoltre, se il contatto ha condiviso la sua posizione in Google Maps, sarà possibile visualizzare la sua posizione direttamente nell’app e raggiungerla toccando l’opzione Visualizza in Mappe.

Ma non finisce qui: Google ha anche deciso di ridisegnare i pulsanti per le chiamate, i messaggi, il video, l’e-mail e le indicazioni stradali. Ogni pulsante sarà collocato all’interno di un cerchio individuale per farlo risaltare maggiormente e la foto del contatto sarà mostrata all’interno di un cerchio invece dell’attuale implementazione a schermo intero.

Inoltre, nella scheda Recenti, Google introdurrà un nuovo riquadro che consiglierà i contatti da aggiungere ai preferiti in base alla frequenza con cui si comunica con loro. Queste nuove funzionalità renderanno l’app Google Contatti ancora più utile e completa.

Alcune di queste migliorie sono state individuate per la prima volta a metà aprile, ma da allora l’azienda ha apportato diversi cambiamenti e continua a lavorare per rendere l’app Contatti di Google ancora più completa e funzionale.

Questo importante aggiornamento dell’app Contatti potrebbe essere rilasciato insieme ad Android 14 nel corso dell’anno. Google continua ad investire in nuove funzionalità per i suoi servizi e questa rinnovata versione dell’app Contatti sembra promettere ancora di più.

Articolo precedenteIA, UE e Google collaborano per stabilire le regole di base
Articolo successivoWhatsApp sta lavorando al supporto dei nomi utente