Scopri le novità in arrivo per Google Contatti! La scheda “Correggi e gestisci” cambia nome e si trasforma in “Organizza” con una nuova struttura e un’interfaccia più intuitiva.

La popolare app Google Contatti, un pilastro per la gestione dei contatti sui telefoni Android e una delle app più scaricate su Google Play Store, si appresta a ricevere un importante aggiornamento che ne trasformerà una delle sue funzionalità chiave. La sezione attualmente conosciuta come “Correggi e gestisci” verrà rinnovata, attraverso una completa ristrutturazione delle impostazioni e delle opzioni disponibili, a vantaggio di una maggiore semplicità e immediatezza nell’uso.

Google Contatti è noto per le sue funzioni avanzate oltre alle opzioni basilari, che includono la possibilità di visualizzare e organizzare i contatti salvati, designare preferiti, aggiungere compleanni e promemoria, importare ed esportare contatti, ripristinare contatti cancellati e accedere a una pratica funzione di cestino.

Nell’ambito dell’aggiornamento imminente, la scheda “Correggi e gestisci” cambierà nome in “Organizza”, proponendo un nuovo layout per le sue opzioni. Grazie al lavoro di AssembleDebug e all’attivazione di un flag specifico (accessibile solo agli utenti con permessi di root), è possibile ottenere un’anteprima delle innovazioni che saranno implementate lato server a partire dalla versione 4.27 nelle prossime settimane.

Le modifiche annunciate riguardano principalmente un riordino delle varie opzioni in un elenco esteso, mantenendo pressoché invariate le funzionalità attuali. Tra queste, figurano il cestino, le opzioni per unire e correggere i contatti, le funzioni di ripristino, importazione ed esportazione, e altro ancora. L’obiettivo sembra essere quello di offrire un’esperienza utente più organizzata, facilitando la gestione dei contatti.

In aggiunta a queste novità, Google sta anche lavorando al redesign della pagina di modifica dei contatti, come evidenziato da alcuni screenshot mostrati qui sopra. Sebbene i dettagli specifici su quest’ultima modifica non siano stati ancora diffusi, è lecito attendersi un’interfaccia utente più intuitiva e funzionale, in linea con il resto delle modifiche.

Articolo precedenteUE: telecamere nelle auto per rilevare segni di stanchezza
Articolo successivoPrince of Persia: The Lost Crown – Nuovi contenuti in arrivo!
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.