Già ricco delle funzionalità integrate di Google, il browser Chrome dovrebbe presto ricevere una nuova funzione più specifica. In questo caso, come notato dall’utente Leopeva64 su Reddit, il browser integrerà una funzione per tradurre frammenti di testo selezionati, al fine di integrare la funzione di traduzione esistente di Google, che consente la conversione rapida di una pagina nella lingua preferita.

L’utente ha notato che Google Chrome sta attualmente testando questa traduzione parziale sulle pagine web. La novità può funzionare bene su pagine che hanno testi in lingue diverse e la scorciatoia sembra anche semplificare l’esperienza dell’utente.

Questo perché la risorsa corrente mantiene la lingua preferita di un utente e per cambiarla, devi andare alle impostazioni e apportare la modifica manualmente. Ora, la funzione dovrebbe offrire l’elenco completo delle lingue disponibili con meno clic, oltre a rendere più semplice il ritorno dello snippet tradotto alla versione originale.

Con questa nuova esperienza, Google Chrome presenterà lingue alternative in primo piano e al centro, con un elenco completo di tutto ciò che Google Traduttore ha da offrire in un elenco scorrevole.

Durante la traduzione di un estratto, l’utente potrà anche scegliere immediatamente di tradurre l’intera pagina con un nuovo pulsante che apparirà di seguito. La funzionalità è già attiva in Chrome Canary, anche se non funziona ancora perfettamente, ma dovrebbe arrivare a breve per la versione stabile del browser.

Articolo precedenteGoogle continua i lavori sullo sblocco facciale per Pixel
Articolo successivoBraun svela le abitudini delle donne italiane sulla depilazione