Good Lock: il nuovo modulo, Galaxy to Share, permette di condividere le impostazioni tra smartphone e tablet Samsung.

Samsung ha lanciato questo martedì 29 novembre un nuovo modulo per Good Lock, la sua applicazione di personalizzazione del sistema disponibile solo per smartphone e tablet in paesi selezionati. Il nuovo modulo “Galaxy to Share”, come viene chiamato, consente agli utenti di condividere le impostazioni di altri moduli tra diversi dispositivi del brand.

Disponibile dalla versione 1.0.22.0 di Good Lock, la funzione consente di effettuare automaticamente le impostazioni definite dall’utente per ciascun modulo dell’applicazione su altri dispositivi compatibili con la piattaforma. Lo strumento è attualmente disponibile solo per i dispositivi aggiornati alla One UI 5.0 basata sul sistema operativo Android 13.

Samsung sottolinea che il modulo è ancora in beta, quindi è possibile che si verifichino alcuni bug finché non diventa stabile. Per ora, la novità funziona solo con un elenco selezionato di moduli Good Lock: ClockFace. Home Up, Keys Cafe, LockStar, MultiStar, NavStar, One Hand Operation+, QuickStar, Sound Assistant e Theme Park.

Ciò significa che gli utenti saranno in grado di unificare la loro esperienza di personalizzazione, multitasking e altre funzionalità di sistema su tutti i loro dispositivi. Puoi condividere lo sfondo, il tema, l’always-on display, il launcher e varie altre impostazioni.

È possibile che Galaxy to Share acquisisca nuove funzionalità nel corso degli aggiornamenti di Good Lock. Pentastic, ad esempio, ora ha una migliore integrazione con la S Pen adottando il supporto alla modalità compatta del menu Air Actions.

Ricordiamo che Good Lock non è disponibile a livello globale ed è limitato ad alcune regioni, come Italia, Stati Uniti e Corea del Sud. Inoltre, l’app di personalizzazione non è compatibile con i dispositivi che eseguono One UI Core, versione dell’interfaccia utente ottimizzata per telefoni e tablet entry-level.

Articolo precedenteSamsung crea memorie GDDR6W con 64 pin
Articolo successivoYouTube Music inizia a distribuire i suoi Recap 2022