La società specializzata in ricerca e feedback unitQ ha pubblicato, giovedì scorso 28 aprile, un sondaggio sulla valutazione delle 4.400 migliori app mobili disponibili nei negozi per i sistemi operativi iOS di Apple e Android di Google.

Nell’analisi complessiva, le app destinate agli iPhone hanno ottenuto punteggi significativamente inferiori rispetto alle loro controparti Android. Tuttavia, ciò non significa che il software per il piccolo robot sia peggiore di quelli per gli iPhone di Apple.

Gli analisti di UnitQ hanno evidenziato che gli utenti iOS sono più esigenti e tendono ad aspettarsi di più dalle app che utilizzano, mentre la maggior parte dei possessori di Android tende ad essere meno esigente riguardo ai dettagli.

Il sondaggio ha anche indicato che le app per Android avevano un punteggio di 78, compreso tra 0 e 100. Le app per iOS avevano un punteggio medio combinato di 61, ovvero 17 punti in meno rispetto al sistema operativo di Google.

I ricercatori hanno anche sottolineato che i prezzi dei dispositivi giocano probabilmente un ruolo importante nel fenomeno, in quanto chi paga di più per il dispositivo si aspetta sempre più prestazioni e più funzionalità.

Infine, gli analisti sottolineano che chiunque oscilli tra iPhone e Android dovrebbe confrontare la qualità delle app di terze parti per ciascuna piattaforma, dato che il software è importante quanto l’hardware.

E tu, come valuti le app installate sul tuo telefono? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedentePixel 7 Pro, svelata la cover che porta nuovi dettagli
Articolo successivoXiaomi apre il più grande store della Cina