Secondo un sondaggio un iPhone guasto, danneggiato o rubato viene sostituito più velocemente di un iPad o un Mac: per il 45% degli utenti, il giorno stesso.

Un sondaggio del CIRP, Consumer Intelligence Research PartnersIl, indaga sul comportamento degli utenti Apple nei confronti dei loro dispositivi in caso di smarrimento, furto o malfunzionamento. Il risultato, potrebbe non essere sorprendente, ma gli iPhone vengono portati in riparazione o sostituiti dagli utenti più velocemente degli iPad o dei Mac guasti. Quello che emerge, in particolare è che il 45% degli iPhone viene portato a riparare immediatamente, il giorno stesso del guasto, mentre la stessa statistica scende al 27% per gli altri dispositivi.

Complessivamente, l’80% degli intervistati ha affermato che sostituirà un iPhone smarrito, rubato o danneggiato entro pochi giorni e solo il 6% è disposto ad aspettare una settimana o poco più per effettuare il passaggio. Addirittura solo l’1% sarebbe disposto a non sostituire il telefono.

Per quanto riguarda gli utenti Mac, che hanno bisogno dei loro computer un po’ più di quanto i possessori di iPad abbiano bisogno dei loro tablet, circa il 90% degli utenti sostituirebbe un computer smarrito, rubato o rotto entro una settimana, ma solo l’80% dei possessori di iPad farebbe lo stesso nel medesimo arco di tempo. Infine, solo una piccola percentuale, il 3% per i Mac e il 2% per iPad, valuta di non procedere con la sostituzione del propri dispositivi. 

Il sondaggio dimostra più che altro quanto già era immaginabile e rafforza come gli smartphone siano diventati centrali nella vita quotidiana delle persone, una vera e propria estensione del corpo, uno strumento del quale non si può fare a meno e che viene utilizzato non solo per comunicare ma per tantissime altre cose, anche per il lavoro e lo svago.

E tu, quando hai dei problemi porti in riparazione il tuo smartphone o computer il giorno stesso? Lascia i tuoi commenti!

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Carolina Napolano
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