La serie Descent Mk3 di Garmin mira a rendere unica l’esperienza di immersione con una ricca suite di funzioni e componenti dalla tecnologia evoluta.

Garmin ha conquistato gli amanti della subacquea grazie all’alto tasso di precisione e all’affidabilità garantiti dalla sua tecnologia. Oggi, l’azienda ha annunciato l’arrivo della nuova serie Descent Mk3, volta a rendere unica l’esperienza di immersione attraverso un set di componenti dalla tecnologia evoluta e una suite di funzioni ancora più ricca, senza dimenticare gli accessori della serie, col nuovo trasmettitore Descent T2 con protocollo di comunicazione sonar SubWave.

La grande novità è rappresentata dal luminoso display AMOLED touchscreen, che permette una visibilità unica in qualsiasi ambiente, migliorano la qualità dell’immersione, e una durata della batteria fino a 48 ore in modalità diving.

Una cassa completamente ridisegnata ha consentito di estendere la profondità di utilizzo, portando le funzionalità garantite da 100 m (10ATM) a 200 m (20ATM). La serie Descent Mk3 inoltre è disponibile in due dimensioni di cassa, da 43 mm e 51 mm, per adattarsi alle diverse esigenze di vestibilità anche nel corso della giornata.

L’esplorazione della profondità marina in sicurezza e con dati accurati

La serie Descent Mk3 si propone come un accessorio imprescindibile per i subacquei, con una serie di innovazioni presenti per immergersi con maggiore consapevolezza e con la certezza di poter contare su un algoritmo di calcolo affidabile e dati precisi.

Disponibile a breve mediante un aggiornamento, Diver Assistance è la rivoluzionaria funzione che consente di richiedere assistenza direttamente dall’orologio in caso di necessità grazie al protocollo di comunicazione sonar SubWave. Quando si utilizza Descent Mk3i, che è la versione di prodotto compatibile con il trasmettitore Descent T2, i subacquei possono inviare una richiesta di assistenza ad altri diver dotati dello stesso equipaggiamento. Il nuovo trasmettitore Descent T2, permetterà inoltre la trasmissione di messaggi preimpostati ai componenti del gruppo fino a una distanza di 30 metri.

L’applicazione di Descent T2 sul primo stadio del gruppo erogatore, consente non solo la messaggistica ma anche di avere maggiore consapevolezza della posizione dei propri compagni di immersione. Dive group tracking visualizza la profondità e la pressione della bombola di fino a otto subacquei equipaggiati con Descent T2 nel raggio di 10 metri.

Descent Mk3 ha una cassa ottimizzata per immersioni fino a 200 metri e una resistente lente in vetro zaffiro; la versione con cassa da 51 mm di Descent Mk3i presenta anche una torcia a LED Flashlight integrata che fornisce diverse modalità di irradiamento della luce per illuminare gli ambienti più bui.

Oltre a tutto ciò, in Descent Mk3 è presente la funzionalità dive readiness che dà un quadro preciso della propria preparazione all’immersione, prendendo in considerazione diversi fattori come l’esercizio fisico, il sonno, lo stress e perfino un eventuale jet lag.

La serie Descent Mk3 dispone di diverse modalità di immersione con sei profili di immersione, dal gas singolo e multiplo (inclusi nitrox e trimix), profondimetro, apnea, pesca in apnea e persino supporto al sistema rebreather a circuito chiuso. È possibile personalizzare le schermate dati per ciascuna modalità di immersione.

Le nuove mappe DiveView integrate, sono inoltre in grado di mostrare linee batimetriche di profondità e oltre 4.000 spot di immersione in tutto il mondo per localizzare siti specifici come relitti, punti per la pesca subacquea e altro ancora. I sensori integrati, come il profondimetro, il barometro e la bussola subacquea, aiutano a navigare in un’immersione, mentre il GPS di superficie è utile a tracciare i punti di entrata in acqua e di uscita in superficie. La velocità di discesa e risalita sono monitorati e garantiti costantemente.

Ampio spazio poi alla revisione dei dati grazie ai registri immersione dell’app Garmin Dive, che tiene traccia delle attività pregresse, dell’attrezzatura oltre ad appunti da condividere tramite l’app.

Sei nuove versioni per tutte le esigenze

Descent Mk3 si propone di incontrare tutte le esigenze di utilizzo ed estetiche con sei nuove versioni. Inoltre, in considerazione del fatto che gli smartwach Garmin sono sempre pensati con l’idea di affiancare chi li indossa nell’arco di tutta la giornata e nelle diverse circostanze, sono presenti funzionalità per molte attività sportive, anche fuori dall’acqua, monitoraggio della condizione fisica e della salute ed è possibile ricevere notifiche smart, ascoltare musica con auricolare, velocizzare i tempi in cassa con i pagamenti contactless Garmin Pay e altro ancora.

Descent G1 Solar – Ocean Edition

Descent G1 Solar – Ocean Edition arricchisce la gamma Descent G1 con un orologio pensato per chi ama l’ambiente, grazie all’utilizzo di plastica riciclata proveniente dalle coste oceaniche per la realizzazione della cassa e della lunetta.

Lo smartwatch è dotato di un display in vetro zaffiro con carica solare Power Sapphire e display monocromatico da 0.9’’ ad alto contrasto. Descent G1 Solar – Ocean Edition, al pari degli altri componenti della serie, ha funzioni tipiche da smartwatch: app per lo sport integrate, funzionalità smart e monitoraggio della salute.

Prezzi e disponibilità

Descent Mk3 43 mm è disponibile a un prezzo di 1.249,99 euro; la versione con integrazione dell’aria Descent Mk3i, nelle versioni Carbon Gray o Bronze Titanium, è disponibile a 1.449,99 euro.

La versione 51 mm di Descent Mk3i, nella versione Carbon Gray DLC Titanium con cinturino nero in silicone è disponibile presso i punti vendita Garmin al prezzo di 1.649,99 euro, mentre nella versione DLC con bracciale in titanio ha un prezzo di 1.849,99 euro. Il trasmettitore Descent T2 ha un prezzo di 499,99 euro.

Descent G1 Solar Ocean Edition è disponibile al prezzo di 629,99 euro nell’unica versione dark lakeside con cinturino Azure Blue.

Articolo precedenteNuki Smart Lock 4.0: le nuove serrature elettriche intelligenti
Articolo successivoOne UI 6.0 in arrivo per Galaxy S22, A34 5G e A54 5G
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.