Galaxy Z Fold 6, il prossimo smartphone pieghevole di Samsung, potrebbe non portare aggiornamenti alla fotocamera, ma mira a un design più sottile.

Dopo la presentazione estiva dei modelli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, gli occhi degli appassionati si sono già rivolti ai futuri dispositivi di Samsung. Nonostante le novità introdotte, le anticipazioni sul Galaxy Z Fold 6 destano particolare interesse, sebbene i miglioramenti potrebbero non essere rivoluzionari.

Il Galaxy Z Fold 5, con la sua apertura a libro, ha introdotto cambiamenti minori rispetto al Fold 4. Ma ora, voci provenienti dal mondo tech suggeriscono che anche il Z Fold 6 potrebbe percorrere la strada della continuità, in particolare per quanto riguarda la fotocamera. Il noto insider Ice Universe ha infatti affermato che il nuovo pieghevole del 2024 conserverà lo stesso sensore da 50MP già presente sul Galaxy Z Fold 5 e Fold 4.

A mettere in luce questo fatto è stata la stessa affermazione di Ice Universe: “Non aspettatevi grandi cambiamenti nel Galaxy Z Fold6. Almeno per quanto riguarda la fotocamera possiamo essere sicuri. È la stessa di Fold4 e Fold5, questo è certo”.

È interessante notare come Samsung, dopo aver equipaggiato il Galaxy Z Fold 3 con una fotocamera da 12MP, abbia fatto il salto ai 50MP a partire dal Fold 4, sensore che si ritrova anche sugli attuali top di gamma della serie S.

Tuttavia, se la fotocamera sembra destinata a rimanere invariata, c’è un settore dove Samsung potrebbe cercare di innovare: lo spessore del dispositivo. Con l’arrivo di OnePlus e il suo smartphone pieghevole OnePlus Open, la competizione si fa sempre più serrata. E Samsung, stando a quanto riportato da The Elec, pare stia studiando le mosse dei suoi rivali cinesi. Attraverso l’analisi dei design più recenti, l’obiettivo del gigante tech sudcoreano è quello di rendere il suo prossimo smartphone pieghevole decisamente più sottile.

Un confronto con i dispositivi di Huawei evidenzia come Samsung abbia margine di miglioramento. Il Galaxy Z Fold 5, con uno spessore di 13,4 mm quando chiuso, è più spesso rispetto al Mate X3 (11,8 mm) e al Mate X5 (11,1 mm) di Huawei. E non dimentichiamoci del Mix Fold 3 di Xiaomi, leader con soli 10,9 mm.

Articolo precedenteAMD Ryzen Threadripper PRO 7995WX: performance stellari
Articolo successivoWindows 11: l’icona WiFi si anima e rende tutto chiaro