Con le indiscrezioni sui Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 che si stanno diffondendo online, gli appassionati di tecnologia attendono con ansia le ultime innovazioni di Samsung nel mercato degli smartphone pieghevoli. I due prossimi smartphone pieghevoli dovrebbero sostituire gli attuali modelli Galaxy Z Fold 4 e Flip 4, promettendo miglioramenti sostanziali che miglioreranno l’esperienza utente e la resistenza senza compromettere il design.

Man mano che gli smartphone pieghevoli diventano sempre più popolari, i produttori come Samsung stanno lavorando per migliorare sempre di più questa lineup. Presto avremo l’annuncio ufficiale dei nuovi Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, ma mentre ciò non accade, continuano a spuntare su internet nuove indiscrezioni sui dispositivi.

Dopo le presunte informazioni sulla RAM e sulle opzioni di archiviazione dei pieghevoli, l’insider Ice Universe ha rivelato su Twitter che una delle principali differenze della nuova generazione sarà la cerniera.

Samsung ha optato per una soluzione innovativa che ridurrà la visibilità della piega al centro del dispositivo. Questo passaggio farà diminuire lo spessore del Galaxy Z Fold 5 da 15,8-14,2 mm a circa 13 mm. Inoltre, i due lati del dispositivo pieghevole dovrebbero chiudersi come un libro, senza lasciare spazio tra di loro.

I prossimi smartphone pieghevoli dovrebbero avere dimensioni quasi identiche alla generazione attuale, con una differenza di soli 0,2 mm. Anche il peso del nuovo pieghevole dovrebbe essere più leggero, con 254 grammi, nove grammi in meno rispetto al Galaxy Z Fold 4. Inoltre, il display esterno del dispositivo rimarrà presumibilmente a 6,2 pollici e non cambierà in modo significativo.

Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 5, l’insider indica che il display esterno del dispositivo è quasi quadrato ed è di 3,4 pollici, quindi questo display esterno occuperà la maggior parte dell’area, mentre lo schermo interno dello smartphone, invece, sarà più stretto.

Tra le altre caratteristiche della nuova generazione, il noto ed affidabile insider sottolinea che il Samsung Z Fold 5 avrà una nuova tecnologia per il touchscreen, il processore mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, il sensore della fotocamera principale ISOCELL GN3 e la resistenza all’acqua IPX8.

Articolo precedenteMicrosoft Edge diventerà un wallet per criptovalute e NFT
Articolo successivoDisney+, la stagione 2 di Loki potrebbe essere posticipata