Samsung lancerà gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 ad agosto 2023 con la nuova interfaccia One UI 5.1.1 basata su Android 13.

Samsung è pronta a lanciare la nuova generazione di smartphone pieghevoli, i Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, che arriveranno sul mercato ad agosto del 2023. La novità più interessante, tuttavia, riguarda la versione dell’interfaccia One UI che Samsung sta testando sui dispositivi.

Le prime informazioni sul nuovo firmware One UI 5.1.1 sono state trovate sui server di Samsung nelle versioni sudcoreane del duo di smartphone. L’interfaccia sarà basata su Android 13 ed è previsto che verrà introdotta per la prima volta con i nuovi device pieghevoli di Samsung.

Al momento non ci sono informazioni precise riguardo le caratteristiche e le novità di One UI 5.1.1. Tuttavia, è probabile che porti piccoli miglioramenti nelle app di fabbrica, nuove funzioni per l’ecosistema Galaxy e miglioramenti nella modalità Flex.

Il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5 saranno alimentati dalla piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy di Qualcomm, che ha già dimostrato un’ottima performance sulla serie Galaxy S23 lanciata all’inizio del mese di febbraio.

Il lancio dei nuovi telefoni pieghevoli rappresentano una scommessa importante per Samsung, che sta puntando sempre di più su questo tipo di dispositivo per distinguersi dalla concorrenza. L’azienda sudcoreana si è dimostrata estremamente innovativa nel campo degli smartphone pieghevoli e ha avuto un successo notevole con il lancio del Galaxy Z Fold 4 e del Galaxy Z Flip 4.

Il Galaxy Z Fold 5 rappresenta la quinta generazione di smartphone pieghevoli di Samsung e va a migliorare i difetti riscontrati con i modelli precedenti. Sarà caratterizzato da uno schermo esterno più grande e un display interno pieghevole. Il Galaxy Z Flip 5, invece, ha una forma più compatta e ripiegabile ed è dotato di uno schermo AMOLED da 6,9 pollici.

Samsung ha dimostrato di essere in grado di innovare costantemente il mercato degli smartphone, lanciando prodotti sempre più avanzati e tecnologici. Con la nuova interfaccia utente One UI 5.1.1, l’azienda punta ancora una volta a offrire un’esperienza utente più completa e personalizzata.

Articolo precedenteHuawei Nova 11 ufficiale con connettività satellitare
Articolo successivoiPhone 15 Pro, il tasto azione avrà funzioni polivalenti