Samsung ha trascorso gli ultimi due anni ad espandere il supporto per la stilo S Pen agli smartphone Galaxy Z Fold e Galaxy S da quando ha cancellato la serie Galaxy Note. Il Galaxy Z Fold 4 di quest’anno è dotato di supporto per lo stilo, ma manca di uno slot dedicato, il che significa che è necessaria una custodia in cui inserire la S Pen. Secondo un nuovo rapporto, Samsung intendeva originariamente includere nel Galaxy Z Fold 4 uno slot dedicato per la S Pen e sembra che sia intenzionata a includerlo nelle generazioni future.

Una pubblicazione del sito web The Elec riporta informazioni privilegiate secondo cui Samsung avrebbe incontrato i fornitori nel mese di ottobre e i rappresentanti del brand avrebbero utilizzato l’incontro per spiegare cosa ritiene che debba cambiare nei suoi dispositivi pieghevoli per renderli più popolari. Secondo quanto riportato, Samsung ritiene che le sfide principali per la serie Z Fold siano il peso e le dimensioni dei telefoni, oltre alla durata degli stessi. Inoltre il brand sudcoreano ritiene di dover ridurre la piega dello schermo per questi telefoni e infine, ritiene che sia necessario migliorare la fotocamera.

Secondo il rapporto, Samsung aveva originariamente previsto un modulo fotocamera di livello superiore per il Z Fold 4. Si dice che questi piani siano stati interrotti perché aggiungevano peso e spessore inutili al dispositivo. Il Galaxy Z Fold 4 è già un telefono spesso e pesante, con uno spessore di 15,8 mm e un peso di 263 grammi. Il rapporto rileva anche che Samsung voleva originariamente includere uno slot per la S Pen nello Z Fold 4, ma non spiega perché non l’abbia fatto. Probabilmente perché avrebbe aumentato il peso e lo spessore del dispositivo, ma questo non è stato confermato durante l’incontro.

La maggior parte di questi punti sono già noti per il miglioramento degli smartphone pieghevoli r sarà interessante vedere cosa farà Samsung con i prossimi pieghevoli della serie Galaxy Z. Sembra che Samsung si stia concentrando sulle aree giuste da migliorare, ma non si sa come riuscirà a migliorarle nei telefoni futuri.

Articolo precedenteHuawei Watch GT 3 SE ufficiale per il mercato globale
Articolo successivoCanon presenta la mirrorless EOS R6 Mark II