Gli smartphone della serie Galaxy S22 di Samsung sono dispositivi di punta interessanti non solo per le loro specifiche e il loro hardware, ma anche per il loro software all’avanguardia. Con il recente aggiornamento, Samsung sta portando alcune delle esclusive funzioni della fotocamera presenti nei dispositivi S22 anche sul Galaxy Z Fold 3 e sul Galaxy Z Flip 3.

La prima è “Inquadratura automatica” che sarà supportata in modalità video e in alcune app di videochiamata. Questa funzione aiuterà la fotocamera a ingrandire o rimpicciolire automaticamente per ottenere la migliore distanza di inquadratura. È in grado di coprire fino a 10 persone in un raggio di 5 metri.

La seconda funzione in arrivo sul Samsung pieghevole è la modalità di fotografia notturna. Questa modalità era già disponibile sul foldable, ma ora il teleobiettivo può accedere alla modalità Fotografia notturna per produrre ritratti luminosi e dettagliati in condizioni di scarsa illuminazione.

Infine, ma non per questo meno importante, la fotocamera del teleobiettivo del dispositivo può ora essere accessibile in modalità Pro, offrendo agli utenti più opzioni diverse durante gli scatti con zoom o ritratti.

L’aggiornamento software per il Galaxy Z Flip 3 ha la versione firmware F711BXXU2CVEB, mentre l’aggiornamento per il Galaxy Z Fold 3 ha la versione firmware F926BXXU1CVEB. L’aggiornamento globale è iniziato in Germania e in Italia e presto raggiungerà altri Paesi e regioni.

Articolo precedenteQualcomm con Nuvia mira a superare Apple e diventare leader
Articolo successivoAndroid 13 Beta 3, Google svela gli smartphone compatibili