Prima del lancio ufficiale, una foto rubata del Galaxy Z Flip 5 conferma le nuove caratteristiche, tra cui uno schermo esterno più grande e la compatibilità con le applicazioni di Google.

Mancano poche settimane al lancio del tanto atteso Galaxy Z Flip 5, ma il dispositivo è già stato avvistato grazie a una foto rubata condivisa su Twitter dal leaker @Tech_Reve. Questo scatto conferma ciò che avevamo già appreso da render e immagini ufficiali recentemente diffuse, svelando alcune novità di design.

Nella foto trapelata, il flip phone è parzialmente nascosto sotto una grande custodia, ma alcune parti sono abbastanza visibili per darci un’idea delle modifiche apportate. È già noto che il Galaxy Z Flip 5 beneficerà di una migliore resistenza all’acqua e alla polvere grazie a una cerniera di nuova generazione, ma ciò che attira maggiormente l’attenzione è un’altra caratteristica.

Lo schermo esterno gigante è ciò che spicca immediatamente nella foto. Mentre nella generazione precedente questo schermo misurava solo 1,9 pollici, il nuovo smartphone pieghevole avrà uno schermo esterno da 3,4 pollici. La sua forma strana, simile a una “cartella” di Windows, lo rende un elemento distintivo del dispositivo.

Si nota che lo schermo visualizza un orologio, ma questa sarà solo una delle sue molteplici funzioni. Samsung ha pianificato di ottimizzare numerosi widget per il grande schermo esterno, che ospiterà principalmente alcune app di Google. Secondo un rapporto, il Z Flip 5 sarà in grado di mostrare diverse applicazioni del gigante americano, tra cui YouTube e Google Maps. Ciò significa che sarà possibile guardare video o seguire un percorso senza dover aprire il dispositivo principale.

Ora abbiamo quasi tutte le informazioni sul Galaxy Z Flip 5, incluso il suo prezzo. Mentre il Galaxy Z Fold 5 subirà una piccola riduzione di prezzo, si prevede che il flip phone sarà venduto ad un prezzo maggiore del suo predecessore, ovvero a partire da 1.299 euro in Italia. Questo posizionamento di prezzo lo metterà in competizione diretta con il recente Motorola Razr 40 Ultra, che è stato lanciato solo poche settimane fa.

Con uno schermo esterno più grande, migliore resistenza e la compatibilità con le applicazioni di Google, il Galaxy Z Flip 5 si presenta come un dispositivo pieghevole altamente desiderabile. Gli appassionati di tecnologia non vedono l’ora di sperimentare le nuove funzionalità offerte da questo smartphone pieghevole e di confrontarlo con le alternative sul mercato.

Articolo precedenteMeta Quest Plus, un nuovo servizio di abbonamento per giochi VR
Articolo successivoTelegram sta per introdurre le Storie alla sua piattaforma