Il Galaxy XCover6 Pro è apparso sul sito di certificazione Bluetooth SIG con il numero di modello SM-G736U_NA_XAU. L’elenco non offre alcun dettaglio su questo dispositivo, ma si pensa che si tratti del tanto vociferato Samsung Galaxy XCover Pro 2. Recenti fughe di notizie e indiscrezioni hanno lasciato intendere diverse caratteristiche chiave del design e delle specifiche dello smartphone. Si ritiene che sia il primo smartphone rugged 5G brand e dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 778G.

Come inizialmente individuato da Mukul Sharma, Samsung Galaxy XCover6 Pro è apparso sul sito web di Bluetooth SIG. L’elenco ha rivelato solo il numero di modello e il nome del telefono. Non riportava alcuna specifica dello smartphone. Un recente annuncio su Google Play ha rivelato che il Galaxy XCover6 Pro è solo un Galaxy XCover Pro 2 rinominato.

Le notizie passate hanno lasciato intendere che il Galaxy XCover6 Pro sia uno smartphone 5G, a differenza del suo predecessore Galaxy XCover Pro. Lo smartphone avrà un design robusto e sarà dotato di un display Full HD+ da 6,5 pollici con risoluzione di 1080 x 2408 pixel e una densità di pixel di 450 punti per pollice.

Si ritiene inoltre che il dispositivo Samsung sia alimentato da un SoC Snapdragon 778G. Il dispositivo misurerà probabilmente 169,5 mm x 81,1 mm x 10,1 mm e sarà dotato di un sistema operativo basato su Android 12 con interfaccia One UI 4.1 e inoltre sarà dotato di un jack audio da 3,5 mm. Secondo le immagini rendering trapelate, lo smartphone avrà una notch a goccia e cornici spesse intorno al display. Il dispositivo è inoltre dotato di una doppia fotocamera posteriore, posizionata nell’angolo in alto a sinistra.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSnapchat presenta il primo Custom Landmarker italiano
Articolo successivoiPhone 14 Pro mostra il design del display in uno spot Apple