La scorsa settimana, è emersa la notizia che Samsung sta lavorando su un successore del suo attuale smartphone rugged, il Galaxy XCover Pro. Il nuovo XCover Pro 2 sarà il primo smartphone rugged di Samsung con connettività 5G, e ora, abbiamo maggiori dettagli sul telefono tramite l’elenco di Geekbench. Avvistato per la prima volta da MySmartPrice, il numero di modello SM-G736B Samsung Galaxy XCover Pro 2 ha recentemente visitato il database di Geekbench 5. L’elenco rivela che il dispositivo ha una CPU octa-core con quattro core con clock a 2.4GHz e i restanti quattro a 1.80GHz. La CPU porta anche il nome in codice lahaina, che indica che il Galaxy XCover Pro 2 sarà alimentato dal SoC Snapdragon 778G.

Il rugged phone avrà la GPU Adreno 642L a bordo, oltre a questo, l’annuncio rivela che il Galaxy XCover Pro 2 sarà dotato di almeno 6GB di RAM ed eseguirà One UI basata su Android 12. Parlando delle prestazioni del dispositivo, ha ottenuto 766 punti nel test single-core di Geekbench 5 e ha un punteggio di 2722 punti nel test multi-core. Attualmente, le informazioni disponibili sul prossimo dispositivo rugged sono limitate, ma ci aspettiamo che più specifiche siano rivelate presto quando lo smartphone farà visita altri siti di certificazione.

Per darvi un’idea di cosa aspettarvi, il Galaxy XCover Pro è stato lanciato nel gennaio 2020 con un display IPS da 6,3 pollici 1080 x 2340p e un setup a doppia fotocamera da 25 megapixel e 8 megapixel (ultra-wide). Per i selfie, ha un sensore da 13 megapixel e ospita un SoC Exynos 9611 abbinato a 4GB di RAM e 64GB di storage. Inoltre il dispositivo dispone di una batteria da 4050mAh con supporto di ricarica di 15W e ha la certificazione IP68 resistente alla polvere e all’acqua ed è conforme a MIL-STD-810G rendendolo resistente alle cadute su cemento fino a 1,2 m.

Articolo precedenteGalaxy Watch 5 avrà una batteria più grande e il termometro
Articolo successivoSony sospende l’intrattenimento e le uscite di Crunchyroll in Russia