Una dopo l’altra, le società di tecnologia e intrattenimento continuano a sospendere i servizi in Russia mentre l’invasione del paese governato da Vladimir Putin in Ucraina entra nella sua terza settimana. Questa volta è Sony che ha scelto di bloccare l’accesso dei russi ai contenuti dell’azienda.

Sony ha annunciato che la Russia non riceverà “Morbius”, con Jared Leto, “Spider-Man: No Return Home” e altre prossime uscite di home entertainment.

La sospensione riguarda anche il servizio di streaming anime Crunchyroll. Vale la pena ricordare che l’azienda ha sospeso anche le vendite di prodotti PlayStation nel paese.

Andando oltre le severe sanzioni economiche statunitensi, l’economia russa è stata transennata dall’uscita dal paese di prodotti Apple, Samsung, Nokia, Nintendo, PayPal e Dell, nonché dalla sospensione dei servizi Google, delle operazioni Microsoft e anche Netflix ha smesso di funzionare nella nazione.

La pressione in Russia è tale che il Paese sta valutando la possibilità di “legalizzare” la pirateria per combattere gli effetti delle misure adottate dalle società tecnologiche e di intrattenimento. Il rublo russo è ai minimi storici e il paese ha tenuto la borsa chiusa per settimane poiché è probabile che entri in piena caduta libera se riaprirà.

Articolo precedenteGalaxy Xcover Pro 2 appare su Geekbench con Snapdragon 778G
Articolo successivoApple, arriva iOS e iPadOS 15.4 con Face ID che riconosce il viso con la mascherina