Samsung si prepara a lanciare la nuova serie di smartwatch Galaxy Watch 6 a luglio, presentando due modelli base e la versione Classic con ghiera girevole.

Nel mese di luglio, l’attenzione degli appassionati di tecnologia sarà rivolta verso Samsung, in quanto l’azienda lancerà la nuova serie di smartwatch Galaxy Watch 6. Il portafoglio, basato su Wear OS, includerà le versioni standard in varie dimensioni e la versione Samsung Galaxy Watch 6 Classic, che segnerà il ritorno della ghiera girevole.

Le nuove immagini di marketing ufficiali di Samsung offrono una visione del Galaxy Watch 6, che sarà disponibile in diverse edizioni, tutte dotate del medesimo cuore tecnologico: il SoC Samsung Exynos W930. Questo SoC, le cui modifiche riguardano solo la velocità di clock, è dotato di un modem LTE integrato opzionale che consente agli smartwatch Samsung di rimanere connessi a internet anche senza l’uso di uno smartphone.

Il Galaxy Watch 6 sarà disponibile in due varianti di dimensioni, con un diametro di 40 o 44 millimetri. Nonostante le dimensioni esterne rimangano invariate, Samsung ha rinnovato i suoi display, ora dotati di pannelli OLED leggermente più grandi. Nonostante il diametro preciso degli schermi non sia noto, l’immagine generale è di dimensioni maggiori, grazie alla riduzione dei bordi.

Le immagini ufficiali rilasciate confermano questo cambiamento di dimensione. Per garantire una resistenza ottimale ai graffi, Samsung ha scelto di utilizzare il vetro zaffiro per la copertura del display. L’azienda proporrà quest’anno una varietà di colori, tra cui una versione beige, oltre al classico nero e argento.

Il Samsung Galaxy Watch 6 Classic, probabilmente disponibile solo in nero e argento, vedrà il ritorno della ghiera girevole. La versione Classic del Watch 6 si distingue per la presenza di una cassa leggermente più larga, di 43 o 47 millimetri, e per l’uso di un cinturino in pelle. La ghiera girevole del Classic, inoltre, dovrebbe consentire il controllo di diverse funzioni del sistema operativo.

Si prevede che tutti i modelli saranno impermeabili fino a 5 ATM, anche se non sono state fornite ulteriori informazioni sul prezzo e sui dettagli tecnici dei nuovi smartwatch Samsung. In attesa di queste informazioni, gli appassionati di tecnologia possono già iniziare a fantasticare sulle potenzialità e le innovazioni che la nuova serie di smartwatch Samsung porterà sul mercato.

Articolo precedenteOne UI 6.0! Galaxy S23 dovrebbe ricevere la beta a luglio
Articolo successivoMac Studio con M2 Ultra: un teardown deludente per iFixit