Probabilmente, il Galaxy Watch 6 Pro mostrerà una novità in termini di design con il ritorno della ghiera girevole, oltre ad un display di miglior qualità e con bordi più sottili.

Samsung prevede di lanciare una nuova versione della sua serie di smartwatch, il Galaxy Watch 6, a luglio di quest’anno. Questi dispositivi dovrebbero arrivare con nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alla precedente generazione, inclusa una ghiera girevole, elemento che sembrava essere sparito per sempre dall’universo degli orologi Samsung.

Tuttavia, recenti rapporti fanno sì che la ghiera girevole torni in auge con il nuovo Samsung Watch 6, in particolare con il modello Galaxy Watch 6 Pro. Secondo l’esperto di leak tech, Ice Universe, il nuovo Watch 6 Pro avrà design molto simile al Galaxy Watch 4 Classic, l’ultimo smartwatch che disponeva della ghiera girevole.

Nonostante la somiglianza nel design, Samsung ha previsto di effettuare alcune modifiche al suo nuovo modello, soprattutto in relazione allo schermo, il quale dovrebbe avere bordi più piccoli. In altre parole, grazie alla combinazione di ghiera girevole e display di ultima generazione, Samsung potrebbe proporre una soluzione ottimale per gli utenti che stanno cercando uno smartwatch top di gamma funzionale ed esteticamente bello da indossare.

Un’altra caratteristica interessante che potrebbe essere integrata nei nuovi modelli Galaxy Watch 6 e 6 Pro è un nuovo processore più potente, che promette di garantire un miglioramento delle prestazioni generali del dispositivo. Inoltre, si ritroveranno anche schermi con maggiore risoluzione per poter disporre di immagini più nitide e luminose.

Il Galaxy Watch 6 Pro e tutti gli altri modelli della serie verranno presentati durante l’evento Galaxy Unpacked della casa sudcoreana, che si terrà a luglio in Corea del Sud. Non resta che attendere per scoprire tutte le nuove funzionalità che avrà a disposizione il nuovo Galaxy Watch di sesta generazione di Samsung, ma una cosa sembra già certa: la ghiera girevole tornerà ad accompagnare gli utenti di questi orologi, promettendo una migliore esperienza d’uso.

Articolo precedenteRegno Unito stoppa Microsoft: no all’acquisizione di Activision Blizzard
Articolo successivoWindows 11, arriva opzione per scaricare subito gli aggiornamenti