Galaxy Unpacked, leak online gettano luce sulle specifiche tecniche delle varie versioni del Samsung Galaxy Watch 6, con particolare focus sulle potenziate capacità delle batterie degli smartwatch.

Manca poco all’evento ufficiale di presentazione Galaxy Unpacked, il web pullula di leak che forniscono dettagli sempre più precisi sulle specifiche tecniche delle varie versioni del Galaxy Watch 6, in particolare sulle capacità delle batterie dei nuovi smartwatch.

Le notizie più recenti circolanti riguardano principalmente la batteria, confermando le precedenti informazioni emerse con la certificazione dello smartwatch. Il noto leaker Ahmed Qwaider, su Twitter, ha diffuso le capacità di carica per i vari modelli:

  • Galaxy Watch 6 da 40 mm – 300 mAh
  • Galaxy Watch 6 da 44 mm – 425 mAh
  • Galaxy Watch 6 Classic da 43 mm – 300 mAh
  • Galaxy Watch 6 Classic da 47 mm – 425 mAh

Questi dati indicano un netto miglioramento rispetto ai precedenti Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 4. Il Watch 6 mostra infatti un’autonomia superiore del 20% rispetto alla generazione precedente, il che rappresenta un salto significativo, considerando che il Galaxy Watch 5 era dotato di una batteria da 284 mAh nella variante da 40 mm, mentre il Galaxy Watch 4 aveva una batteria da 247 mAh.

L’incremento dell’autonomia è probabilmente dovuto al nuovo System on a Chip (SoC) presente all’interno dello smartwatch. Denominato Exynos W930, questo SoC promette un aumento delle prestazioni del 10% grazie al suo processo produttivo a 5 nanometri, secondo quanto dichiarato da Samsung.

Altre specifiche trapelate comprendono la presenza di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, in linea con le capacità di memoria del Galaxy Watch 5. Interessante è anche l’annuncio di un incremento del 20% della dimensione dello schermo, che dovrebbe tradursi in cornici ancora più sottili, ottimizzando così l’esperienza visiva dell’utente.

Tutto ciò dovrebbe trovare conferma – o smentita – durante l’imminente evento Galaxy Unpacked, che si terrà per la prima volta a Seoul, in Corea del Sud. Nonostante Samsung non abbia ancora confermato la data ufficiale, diverse fonti indicano il 26 luglio come il giorno più probabile per la presentazione.

I dettagli tecnici rivelati finora sono promettenti, e l’attesa per l’annuncio ufficiale del Galaxy Watch 6 si fa sempre più febbrile. Questo smartwatch sembra destinato a rappresentare un significativo passo avanti per la serie di dispositivi indossabili di Samsung, con nuove e migliorate caratteristiche che si preannunciano interessanti per gli appassionati di tecnologia e i fedeli della marca. Non ci resta che attendere l’evento Galaxy Unpacked per scoprire se queste aspettative saranno effettivamente soddisfatte.

Articolo precedenteEA rivoluziona l’azienda: in EA Entertainment e EA SPORTS
Articolo successivoYouTube: ritorna la funzione per ordinare video dal più vecchio?