Galaxy Tab S6 Lite 2024, una versione aggiornata del dispositivo lanciato nel 2020, ha ricevuto una nuova certificazione e potrebbe debuttare a breve.

Diversi indizi suggeriscono che Samsung potrebbe lanciare a breve il Galaxy Tab S6 Lite 2024. Il dispositivo è apparso nel database IMEI all’inizio del mese ed ora è stato inserito anche nel Global Certification Forum (GCF).

Sul GCF, il Tab S6 Lite è stato identificato con il numero di modello SM-P625, con tecnologia 4G LTE. Purtroppo la certificazione non fornisce ulteriori dettagli. Nel mese di gennaio però il Galaxy Tab S6 Lite 2024 aveva fatto la sua comparsa anche su Geekbench con il numero di modello SM-P620, che dovrebbe essere la versione solo WiFi del tablet.

Samsung sarebbe dunque pronta ad aggiornare il tablet con almeno due versioni, il che non si discosterebbe di molto da quanto accaduto con le edizioni precedenti. Il Galaxy Tab S6 Lite del 2020 è infatti stato lanciato con i modelli SM-P610 e SM-P615, mentre il Tab S6 Lite del 2022 ha i modelli SM-P613 e SM-P619.

Sebbene la certificazione GCF non fornisca dettagli sulle specifiche, il benchmark di gennaio ci offre qualche elemento rivelando che il tablet è dotato del chip Exynos 1280 con 4 GB di RAM ed esegue il sistema operativo Android 14 con l’interfaccia utente One UI 6.0. Il dispositivo potrebbe inoltre presentare uno schermo LCD da 10,4 pollici a 60Hz ed avere una batteria da 7.040 mAh.

All’inizio del mese si è parlato non solo del fatto che Samsung stesse lavorando per portare sul mercato la versione aggiornata del Tab 6 Lite ma anche di una versione aggiornata del Galaxy Watch 4. Fin ora l’azienda non ha confermato tali indiscrezioni né ha fornito informazioni ufficiali. Siamo certi che se il lancio avverrà a breve emergeranno nuove informazioni. Continuate a seguirci sui nostri canali, appena ne sapremo di più pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePorsche Mission X: l’hypercar elettrica sarà presto realtà
Articolo successivoHumane AI Pin: ritardo nelle consegne, ma 3 mesi di abbonamento gratis
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.