Del tablet rugged Samsung Galaxy Tab Active 5 sono emerse le specifiche tecniche e dei render che ne mostrano il design anteriore e posteriore.

Samsung sta lavorando al nuovo tablet rugged Galaxy Tab Active 5. Negli ultimi tempi il tablet ha ricevuto diverse certificazioni e all’inizio del mese era emersa una prima immagine che forniva qualche elemento riguardo il suo design. Ora sono trapelati dei render del tablet che mostrano sia il lato anteriore che posteriore e forniscono alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche.

Galaxy Tab Active 5 mantiene la collaudata formula rugged, con un display WUXGA da 8 pollici circondato da spesse cornici di protezione; sotto il mento sono presenti i pulsanti fisici Menu, Indietro e Home, che dovrebbero offrire un buon controllo anche indossando i guanti. Il display è sensibile al tocco ed è dotato di Corning Gorilla Glass 5 per una maggiore protezione e resistenza ai graffi.

Sul retro al centro è presente un anello circolare che ospita la fotocamera da 13 MP e al di sotto troviamo una luce LED; sul lato anteriore è invece presente una fotocamera da 5 MP. Il Tab Active 5 è certificato MIL-STD-810H ed ha la classificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere; grazie alla custodia protettiva inclusa può resistere ad una caduta di 1,2 metri.

Galaxy Tab Active 5 avrà anche un supporto per la S Pen, con certificazione IP68. Secondo quanto emerso, Samsung offrirà la piattaforma di sicurezza Knox, oltre allo sblocco mediante riconoscimento facciale o impronte digitali per la sicurezza; inoltre ci sarà per gli utenti la possibilità di personalizzare l’accesso rapido alle app o alle funzioni più utilizzate. L’audio sarà probabilmente gestito da un singolo altoparlante con supporto Dolby Atmos.

Per quanto riguarda le prestazioni, il tablet dovrebbe essere dotato del chip Exynos 1380 con fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile e di una batteria da 5050 mAh sostituibile. Le opzioni di connettività includeranno 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC e GPS.

Riguardo la possibile data di lancio del Galaxy Tab Active 5, al momento non vi sono comunicazioni ufficiali da parte di Samsung, ma dato il numero di certificazioni e le fughe di notizie è probabile che non manchi molto. Indiscrezioni prevedono un annuncio nel primo trimestre 2024, probabilmente insieme allo smartphone rugged Galaxy XCover 7.

Articolo precedenteHonor X50 Pro ufficiale: specifiche premium a buon prezzo
Articolo successivoApple Vision Pro 2 integrerà display OLEDoS RGB
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.