Le anticipazioni sul prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S24 promettono innovazioni significative nel design e potenti prestazioni.

Con l’evento Galaxy Unpacked previsto per gennaio o febbraio 2024, l’attenzione del mondo tech si rivolge al Samsung Galaxy S24. In una collaborazione esclusiva, Smartprix e OnLeaks hanno fornito un’anteprima dettagliata del dispositivo, mostrando render in alta definizione e un video a 360 gradi.

A dispetto delle aspettative, il Galaxy S24 presenta diverse novità. Conservando il pannello piatto da 6,1 pollici del predecessore, Samsung ha rivoluzionato le cornici laterali, adottando un design a cornice piatta, distaccandosi dai bordi arrotondati tipici delle versioni precedenti. Questa scelta potrebbe dividere gli utenti: alcuni apprezzeranno la sensazione più squadrata, altri potrebbero preferire il design precedente.

Un altro grande cambiamento riguarda l’antenna UWB (Ultra-Wideband) sul lato. È un grande passo avanti per Samsung che riserva, per la prima volta, uno spazio specifico alla tecnologia UWB nella sua serie Galaxy.

Le dimensioni previste del Galaxy S24 sono di circa 147 x 70,5 x 7,6 mm, differenziandolo leggermente dal modello precedente, il Galaxy S23. Sul retro, tre fotocamere sporgono singolarmente, affiancate da un flash LED, con un pannello che promette una finitura morbida e opaca.

Caratteristiche principali del Galaxy S24:

  1. Display: AMOLED dinamico da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, supporto HDR10+ e protezione Gorilla Glass.
  2. Chipset: previsto con l’ultimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e il ritorno di Samsung con Exynos 2400.
  3. Fotocamera: una configurazione a tripla fotocamera posteriore che capitalizzerà l’esperienza computazionale di Samsung.
  4. Batteria: una capacità stimata tra i 3900 e i 4000 mAh.

La curiosità intorno al Samsung Galaxy S24 continua a crescere, con fan e esperti che attendono con impazienza ulteriori dettagli sul dispositivo. Mentre le informazioni continuano a trapelare, l’Hype intorno alla prossima serie di top di gamma continua a crescere.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro: surriscaldamento provoca gonfiore della batteria
Articolo successivoPixel Watch 2: ecco nel dettagli il design e i quattro colori
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.