Gli ultimi leak rivelano nuovi dettagli su uno schermo più ampio, processore avanzato e miglioramenti hardware del Samsung Galaxy S24 Plus.

Nel settore dei dispositivi mobile, ogni piccolo dettaglio può fare una grande differenza. Questo è particolarmente vero per i colossi tecnologici come Samsung, che a febbraio ha lanciato la sua linea di smartphone Galaxy S23. Ora, si guarda già avanti, con il gigante sudcoreana che dovrebbe ufficializzare la lineup Galaxy S24 nel primo trimestre del prossimo anno.

Nonostante non vi siano ancora informazioni ufficiali sulla nuova serie di flagship, diverse indiscrezioni stanno già circolando sul web, rivelando alcuni interessanti dettagli. Il famoso insider Ice Universe, noto per le sue accurate anticipazioni su Samsung, ha recentemente rivelato che il Galaxy S24 Plus potrebbe avere uno schermo leggermente più grande rispetto al suo predecessore.

Il Galaxy S23 Plus, infatti, è stato lanciato con uno schermo da 6,6 pollici. Secondo quanto rivelato da Ice Universe, il Galaxy S24 Plus arriverà sul mercato con uno display da 6,65 pollici, un aumento di 0,05 pollici. Sebbene sembri una differenza minima, questo incremento potrebbe significare un bordo più sottile per il nuovo dispositivo, potenzialmente portando a un’esperienza di visione ancora più coinvolgente.

Ma le novità non si fermano allo schermo. A fine aprile, Samsung ha confermato che la serie Galaxy S24 vedrà il ritorno del processore Exynos, senza però specificare su quali dispositivi. Secondo alcune indiscrezioni, il Galaxy S24 Plus e il Galaxy S24 Ultra potrebbero essere equipaggiati con lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, mentre l’Exynos 2400 a 10 core potrebbe trovare casa nel Galaxy S24.

Tra le altre caratteristiche emerse dai leak, spiccano la connettività Wi-Fi 7 e una rinnovata attenzione alla fotocamera e alla batteria. Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe mantenere il sensore da 200 megapixel del suo predecessore, ma potrebbe portare anche la tecnologia “stacking” della batteria per la ricarica rapida a 65W.

Samsung sembra dunque pronta a portare nuove migliorie ai suoi smartphone di punta, puntando su display più ampi, hardware di ultima generazione e tecnologie di ricarica avanzate. Tuttavia, è importante sottolineare che queste informazioni restano ancora da confermare. Gli appassionati e i consumatori dovranno attendere le dichiarazioni ufficiali dell’azienda sudcoreana, o magari nuovi leak, per ottenere un quadro più completo di ciò che ci riserverà la serie Galaxy S24.

Articolo precedenteSamsung prevede vendite smartphone pieghevoli +50%
Articolo successivoPixel Watch 2 di Google avrà quattro nuove watch face esclusive