Gli utenti dei Galaxy S23, Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 in Italia possono ora accedere a miglioramenti nella sicurezza e nella stabilità con l’ultimo aggiornamento di Samsung.

Samsung prosegue con il suo impegno nel garantire la sicurezza e la stabilità dei suoi dispositivi, estendendo il rilascio delle patch di sicurezza di gennaio 2024 ai suoi modelli di smartphone più recenti, il Galaxy S23, Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5. Dopo l’aggiornamento del Galaxy Z Flip 4, è il turno di questi due smartphone di ricevere gli ultimi aggiornamenti, ora disponibili anche per gli utenti in Italia.

Per gli utenti che desiderano verificare la disponibilità del nuovo firmware sui loro dispositivi, il processo è semplice: basta accedere a Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Questo metodo consente agli utenti di scaricare e installare l’aggiornamento in modo diretto e senza complicazioni.

Gli aggiornamenti per questi dispositivi sono stati identificati con le versioni S911BXXS3BWLE per la serie Galaxy S23, F946BXXS1BWL7 per il Galaxy Z Fold 5 e F731BXXS1BWL7 per il Galaxy Z Flip 5. La dimensione di ciascun download è di circa 400MB, una dimensione piuttosto gestibile per la maggior parte degli utenti. Questi aggiornamenti non si limitano alle sole patch di sicurezza di gennaio, ma includono anche miglioramenti generali di stabilità, prestazioni e correzione di bug.

Sia la serie Galaxy S23, che gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 5 che il Galaxy Z Fold 5 hanno ricevuto l’aggiornamento all’interfaccia utente One UI 6 tra ottobre e novembre dello scorso anno. Questo aggiornamento ha portato diverse novità importanti, tra cui un layout rinnovato, una revisione grafica dell’app Camera, Bixby text call e un nuovo editor foto. Tuttavia, un aggiornamento futuro porterà questi dispositivi alla versione One UI 6.1 dell’interfaccia proprietaria di Samsung. I primi smartphone ad essere aggiornati con questa nuova versione saranno i Galaxy S24, in arrivo il 17 gennaio. Successivamente, l’interfaccia 6.1 sarà distribuita anche sugli altri smartphone attualmente in vendita.

Articolo precedenteApple chiarisce il numero di elementi tracciabili nell’app Dov’è
Articolo successivoMicrosoft Copilot: possibile avvio automatico su Windows 11