Sembra che il leakster Ice Universe abbia messo le mani su un prototipo di Samsung Galaxy S23 Ultra e abbia condiviso un primo campione elaborato dalla fotocamera. Il lavoro sul telefono non è ancora completo e il lancio avverrà solo tra qualche mese, ma i risultati sono già promettenti da quello che possiamo vedere.

L’S23 Ultra sarà il primo smartphone da 200 MP di Samsung e utilizzerà un sensore sviluppato dal brand sudcoreano stesso. Tuttavia, non si tratterà di uno dei sensori ISOCELL da 200MP che abbiamo già visto (HP1 e HP3), ma di un nuovo sensore da 1/1,3″, 0,6µm, secondo il tipster. Inoltre, a quanto pare supporterà una fotocamera da 50MP (invece di 12,5MP e 200MP come inizialmente dichiarato), ma tale sensore è ancora in fase di sviluppo.

Ecco un ritaglio di foto scattate da un Galaxy S23 Ultra e da un Galaxy S22 Ultra (upscalate di 16x). Il nuovo telefono produce un’immagine molto più nitida ed è in grado di mostrare le strette linee parallele in modo impeccabile, mentre il modello attuale le sfoca. Facciamo notare che i miglioramenti dell’immagine basati sull’intelligenza artificiale sono stati disattivati per questo scatto che viene mostrato.

Passando alla fotocamera principale, il Galaxy S23 Ultra dovrebbe mantenere la vecchia fotocamera con teleobiettivo del Galaxy S22 Ultra. Tuttavia, l’elaborazione delle immagini migliorata garantirà una migliore qualità delle immagini, secondo Ice Universe, che non ha ancora confermato l’affermazione con delle foto.

Anche in questo caso, il Samsung Galaxy S23 Ultra è lontano mesi dal mercato ed è atteso per gennaio o febbraio del 2023. Samsung di solito continua a rilasciare aggiornamenti della fotocamera dopo il lancio, quindi considerate questa solo un’anteprima di ciò che il nuovo top di gamma S23 Ultra sarà in grado di fare.

Articolo precedenteGoogle non si preoccupa dei benchmark sul chipset Tensor
Articolo successivoMicrosoft Edge 107 porta miglioramenti alla barra laterale