Arriva l’aggiornamento Microsoft Edge 107 con miglioramenti alla barra laterale e nuovi criteri di utilizzo. 

La barra laterale di Microsoft Edge ha già ricevuto diverse nuove funzionalità e ora è stata rilasciata la versione 107.0.1418.24 nel canale stabile degli aggiornamenti del browser con miglioramenti a questa funzionalità. Inoltre, ora il concorrente di Google Chrome introduce nuove politiche per semplificare la configurazione iniziale.

Le nuove politiche sono state dettagliate da Microsoft nella pagina di supporto del browser, ma in sintesi ora c’è il nuovo RestoreOnStartupUserURLsEnabled, che consente agli utenti di aggiungere o rimuovere le proprie pagine che devono essere aperte all’avvio del browser secondo un elenco definito dall’amministratore di il sistema del browser.

Altri criteri includono ancora opzioni per abilitare gli spazi di lavoro, modalità di sicurezza avanzate per i siti intranet, riattivare l’API Event.path fino a Microsoft Edge versione 115, consentire ai file MHTML locali di aprire la modalità Internet Explorer, abilitare gli account collegati, rilevare le prestazioni e condividere il funzionamento regione del sistema.

Ci sono anche modifiche per abilitare la selezione web, forzare l’attivazione di WebSQL anche in contesti non sicuri e miglioramenti della sicurezza per Microsoft Edge.

Parlando della barra laterale ora, Microsoft Edge avrà Ricerca, Scopri, Office.com e Outlook abilitati per impostazione predefinita per gli utenti aziendali. Gli amministratori potranno comunque configurare questa funzionalità con i criteri HubsSidebarEnabled, ExtensionInstallBlockList ed ExtensionInstallForceList.

L’ID dell’estensione della barra laterale può essere trovato su “edge://sidebar-internals”.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra VS Galaxy S22 Ultra: primi scatti fanno la differenza
Articolo successivoXiaomi 13 Lite, moniker confermato dal database IMEI