Secondo il tipster Digital Chat Station la fotocamera del Galaxy S23 Ultra sarebbe più piccolo della concorrente Sony IMX989 montata su Xiaomi 12S Ultra e vivo X90 Pro.

Nei giorni scorsi, Samsung ha annunciato il nuovo sensore ISOCELL HP2 da 200 MP, che dovrebbe equipaggiare il Galaxy S23 Ultra. Tuttavia, non si tratterà del formato da un pollice previsto dagli utenti, ma piuttosto di 1/1,3 pollici. Le informazioni provengono direttamente dall’affidabile e prolifico leaker Ice Universe.

In altre parole, il modello di fotocamera sarebbe più piccolo del concorrente Sony IMX989. L’intenzione del produttore sudcoreano sarebbe quella di dare priorità al design. Cioè, non sarà esteticamente più grande del 108 MP HM3 della scorsa generazione montato sul Galaxy S223 Ultra.

Se dovesse optare per un sensore da un pollice, Samsung dovrebbe espandere lo spessore del Galaxy S23 Ultra di un margine superiore a quello accettato dall’azienda. Inoltre, l’intera struttura interna sarebbe influenzata dal cambiamento.

I piani includerebbero uno spessore che non va oltre gli 8,9 mm nel prossimo top di gamma del gigante tecnologico sudcoreano, cioè inferiore ai rivali Xiaomi 12S Ultra – di 9,1 mm – e vivo X90 Pro – di 9,7 mm. Entrambi questi top di gamma cinesi sono dotati di sensori da un pollice.

L’intenzione era quindi quella di lavorare con il formato 1/1,3 pollici e di migliorare le prestazioni della fotocamera con altre caratteristiche, che non sono ancora state rivelate dagli addetti ai lavori.

Samsung ha fissato al 1° febbraio 2023 la data dell’evento in cui verranno presentati i suoi nuovi telefoni top di gamma. Restate nei paraggi ed appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo in un nuovo articolo.

Quali sono le vostre aspettative per la nuova fotocamera che equipaggerà il Galaxy S23 Ultra? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGoogle Foto presto visualizzerà le foto RAW nella libreria
Articolo successivoRTX 4060 Ti più costosa e con prestazioni simili RTX 3070