Galaxy S23 Ultra di Samsung avrà una modalità Ritratto 2x grazie ad un nuovo aggiornamento del firmware in arrivo secondo l’insider IceUniverse.

Samsung continua a migliorare la sua ultima linea di smartphone top di gamma, come dimostra la nuova funzione della fotocamera del Galaxy S23 Ultra. Grazie all’insider IceUniverse, appassionati di ritratti sapranno apprezzare l’ingrandimento 2x disponibile durante la modalità Ritratto nell’app fotocamera.

La funzione è stata individuata durante una fase di test di un firmware inedito per l’S23 Ultra, e l’insider ha condiviso lo screenshot sulla sua pagina Twitter. Inoltre, ha spiegato che la funzione sarà disponibile con un enorme aggiornamento da 1,5 GB, attualmente in test interno e che dovrebbe arrivare alla fine del mese o all’inizio di giugno.

Ma come funziona esattamente la modalità Ritratto 2x? Samsung utilizzerà lo zoom del sensore per ottenere ritagli da 50 MP dal sensore ISOCELL HP2 da 200 MP posto sotto l’obiettivo principale del telefono. L’immagine risultante da 50 MP sarà convertita in scatti da 12 MP utilizzando il pixel binning, tecnologia utilizzata da Samsung per impilare i pixel e ottenere più luce.

L’aggiornamento da 1,5 GB non solo introdurrà questa funzione, ma correggerà anche gli artefatti di aloni intorno agli oggetti in HDR e porterà uno zoom 2x ottimizzato per i video.

Samsung, dunque, continua a dimostrare il suo impegno nel migliorare costantemente i suoi prodotti, offrendo agli utenti sempre nuove funzionalità e miglioramenti. Questo permette di garantire una migliore esperienza d’uso e, nello specifico per la fotocamera, di ottenere scatti sempre più precisi e professionali. La modalità Ritratto 2x, in particolare, soddisferà le esigenze degli appassionati di ritratti, offrendo la possibilità di ottenere un livello di dettaglio maggiore grazie all’ingrandimento 2x.

Questo aggiornamento da 1,5 GB per il Galaxy S23 Ultra rappresenta un ulteriore passo in avanti nella continua evoluzione della fotocamera Samsung, confermando l’azienda come una delle migliori nel settore degli smartphone.

Articolo precedenteTikTok, creator fanno causa contro divieto nel Montana
Articolo successivoREM: perchè sostituisce la PEC ed è migliore