Da qualche tempo circola su unternet l’informazione che Samsung adotterà un sensore da 200 MP nella fotocamera posteriore del prossimo Galaxy S23 Ultra. Questo lunedì 16 gennaio sono emerse nuove indiscrezioni sull’argomento.

Secondo il leaker Ice Universe, noto per la produzione di informazioni sul settore mobile, ogni immagine scattata con il sensore da 200 MP del Galaxy S23 Ultra avrà una risoluzione di 12240×16320 e le dimensioni potranno variare a seconda della foto.

Il tipster ha pubblicato le stampe che illustrano due foto che sarebbero state scattate con il Galaxy S23 Ultra. Nella prima immagine, la dimensione del file è di 37,06 MB, mentre nella seconda è stata generata una foto con un peso di 20,98 MB in memoria.

Il leaker ritiene che le dimensioni delle immagini catturate dal Galaxy S23 Ultra possano variare tra 20 MB e 40 MB. Vale la pena notare che lo scenario scelto per la foto e l’illuminazione dell’ambiente influiscono direttamente sul peso finale nella memoria del dispositivo.

Per fare un confronto, il sensore da 108 MP del Galaxy S22 Ultra può catturare un’immagine con una risoluzione fino a 9000×12000 e ogni file generato ha, in media, 14,21 MB di spazio utilizzato nella memoria dello smartphone.

Non sappiamo quali tecniche di compressione Samsung stia impiegando per ridurre significativamente le dimensioni di ogni immagine da 200 MP, ma speriamo per l’azienda che questo non comprometta troppo la qualità delle foto.

Samsung ha confermato che presenterà la serie Galaxy S23 all’Unpacked del 1° febbraio. I modelli di punta sono quasi arrivati e i potenziali acquirenti possono già prenotarli online e ricevere uno sconto da poter applicare nella fase di preordine.

Cosa vi aspettate dal prossimo top di gamma Samsung S23 Ultra? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteTesla Cybertruck arriva a giugno con volante a giogo
Articolo successivoSurface Duo potrà eseguire il dual-boot di Windows e Android