Il giogo non è stato apprezzato dai proprietari di Tesla. Ciò non impedisce all’azienda americana di estendere la sua disponibilità ad altri modelli del brand. Il Cybertruck, in particolare, potrebbe essere dotato del già famoso volante rettangolare quando uscirà nell’estate del 2023.

In un’intervista rilasciata a Ride the Lightning, un podcast dedicato alle novità di Tesla, Franz von Holzhausen, direttore del design della casa automobilistica, ha rivelato alcuni dettagli sul Cybertruck, il SUV futuristico di Tesla Motors, i cui primi modelli dovrebbero essere visti su strada entro giugno o luglio 2023.

Tornando all’evoluzione del design e in particolare al giogo, questo volante rettangolare la cui ergonomia divide le opinioni. Mentre Tesla offre ancora una volta il volante circolare come standard nelle sue Model S e X, sarà un optional nel Cybertruck. Il signor Von Holzhausen non ha specificato se dovranno pagare per un volante “normale” o meno.

Tesla Cybertruck potrebbe avere il volante giogo di serie, il volante circolare sarà un’opzione

Apprendiamo inoltre che il Cybertruck sarà in realtà più piccolo del prototipo presentato finora e che la carrozzeria sarà realizzata solo in acciaio inossidabile. Non verrà applicato alcun rivestimento protettivo. In caso di graffi, i progettisti hanno già previsto un modo per rimuoverli e dare al vostro SUV la sua finitura speciale.

Il Cybertruck è una delle auto più attese al mondo e Tesla dovrebbe rispettare il programma stabilito l’anno scorso. L’inizio della produzione è previsto tra meno di sei mesi, con un lancio previsto tra metà giugno e metà luglio 2023. Von Holzhausen è più evasivo quando la conversazione passa al tema del prezzo del Cybertruck. I prezzi di Tesla cambiano frequentemente a seconda del contesto economico e politico. I dirigenti dell’azienda sono quindi riluttanti a essere troppo categorici su questo argomento. Secondo gli esperti, tuttavia, i costi di produzione del brand americano sono attualmente in calo. Il Cybertruck potrebbe essere offerto a un prezzo leggermente inferiore a 45.000 dollari.

Articolo precedenteGoogle Traduttore supporta altre 33 lingue in modo offline
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra, altri nuovi dettagli sul sensore da 200MP