La serie Galaxy S23 sarà presentata ufficialmente mercoledì 1 febbraio. Secondo quanto trapelato in precedenza, sembra che Samsung presenterà la prossima generazione dei suoi smartphone top di gamma con molti accessori. In merito a questo, il leakster SnoopyTech ha condiviso le immagini del prodotto, che mostrerebbero le custodie ufficiale in pelle di Samsung per la serie Galaxy S23. Ecco i dettagli di seguito.

La custodia in pelle per il Samsung Galaxy S23 Ultra è simile alla custodia in pelle per il Galaxy S22 Ultra, con l’eccezione di un nuovo colore. Mentre la custodia per l’ammiraglia dello scorso anno era disponibile solo in nero, grigio chiaro e bordeaux, la nuova custodia sarà disponibile anche in un elegante marrone chiaro. Questo colore sarà disponibile anche per il Galaxy S23 e il Galaxy S23 Plus.

Secondo una fuga di notizie, le custodie in pelle per tutti e tre i dispositivi saranno offerte nel nuovo colore “cammello”, oltre che in verde e nero. L’immagine della custodia per il Galaxy S23 Plus potrebbe già mostrare un colore verde scuro. Le custodie per i modelli più piccoli della serie Galaxy S23 non presentano il bump per il modulo della fotocamera, per adattarsi al nuovo look degli smartphone, che hanno le tre fotocamere alloggiate singolarmente all’interno della scocca, anziché in un modulo della fotocamera che si stacca sul bordo.

Possibili specifiche della serie Galaxy S23

La serie Samsung Galaxy S23 dovrebbe essere una lineup di smartphone top di gamma con specifiche e caratteristiche impressionanti. Secondo le indiscrezioni e le fughe di notizie, tutti e tre i modelli dovrebbero essere alimentati dal Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Il Galaxy S23 Ultra dovrebbe avere un ampio display Dynamic AMOLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una risoluzione QHD+ e una luminosità di 2200 nits.

L’S23 Ultra avrà anche un sistema di quattro fotocamere, tra cui una nuova fotocamera principale da 200 MP e due teleobiettivi da 10MP con zoom ottico 3x e 10x, oltre a una fotocamera ultrawide da 12 MP. La capacità della batteria dell’S23 Ultra dovrebbe essere di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 25W e la ricarica wireless ad almeno 15W.

Anche l’S23 e l’S23 Plus avranno un’impressionante configurazione della fotocamera, con una tripla fotocamera sul retro con una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultra-wide da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x. L’S23 e l’S23 Plus avranno schermi da 6,1″ e 6,6″, con risoluzioni Full HD+ e pannelli AMOLED che supportano una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. 

Il duo di smartphone top di gamma S23 e S23 Plus avranno anche un punch-hole per la fotocamera frontale e supporteranno la ricarica rapida via cavo da 25W e la ricarica wireless da 15W. Inoltre l’S23 avrà una batteria da 3900 mAh, mentre l’S23 Plus dovrebbe avere una batteria da 4700 mAh. Per quanto riguarda il software, tutti e tre i telefoni eseguiranno  Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1.

Articolo precedenteAndroid Automotive: le nuove mappe HD danno più dettagli
Articolo successivoHuawei MatePad SE 10.4 disponibile su Huawei Store a € 239,90