Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la serie Galaxy S23. L’update include le patch di sicurezza di aprile 2024 e risolve il bug del lettore d’impronte digitali.

Se possedete un Galaxy S23, Galaxy S23+ o Galaxy S23 Ultra e non avete deciso di sostituirlo con l’ultimo modello disponibile sul mercato, vi interesserà sapere che Samsung ha ufficialmente lanciato un aggiornamento software per questi dispositivi in Italia. Questo nuovo firmware si presenta come una ventata di novità per i top di gamma dell’anno precedente, garantendo migliorie significative in termini di sicurezza e performance. L’azienda ha annunciato il rilascio di un aggiornamento per l’app degli aggiornamenti software, seguito da un nuovo firmware specifico per i dispositivi della gamma Galaxy S23, che include le patch di sicurezza di aprile 2024, che mirano a rafforzare la protezione di vari dispositivi del brand.

Il firmware, contrassegnato dalla sigla S91*BXXS3CXD2, ha un peso di circa 360 MB e si basa su Android 14 e One UI 6.1. Secondo le ultime informazioni diffuse da Samsung, questo aggiornamento si focalizza sulla correzione di 27 vulnerabilità comuni al sistema operativo Google, note come CVE, e 17 vulnerabilità specifiche dei dispositivi Samsung, indicate come SVE.

Il registro delle modifiche di questo aggiornamento non si limita solo a elencare le correzioni di sicurezza, ma evidenzia anche miglioramenti generali alla sicurezza del dispositivo. Tra le novità più rilevanti, sembra che Samsung abbia affrontato e risolto un problema riguardante il lettore di impronte digitali, su cui molti utenti avevano sollevato perplessità. In particolare, era stato segnalato che, in alcune circostanze, dopo aver riattivato lo schermo, l’animazione per il riconoscimento dell’impronta digitale non veniva visualizzata, impedendo così lo sblocco del dispositivo fino al successivo tentativo.

Per verificare e installare l’aggiornamento sui dispositivi Galaxy S23, è possibile accedere alle impostazioni di sistema seguendo il percorso: Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Un’alternativa consiste nel collegare lo smartphone al PC e utilizzare il software Smart Switch per l’operazione.

Articolo precedenteApple: avviso di attacco spyware agli utenti di oltre 90 paesi
Articolo successivoGoogle Wallet: nuovo sito web e app diventa più versatile
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui