Samsung non ha abbandonato la prospettiva di lanciare un Galaxy S23 con Exynos 2300. L’azienda è presumibilmente obbligata a includere il chipset in un dispositivo di attuale generazione. Tuttavia, probabilmente sarà venduto solo nel mercato indiano.

Le voci di corridoio concordano sul fatto che la serie Galaxy S23 sarà alimentata esclusivamente dal Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Il Galaxy S23 e l’S23 Ultra si sono già presentati su Geekbench ed oggi 3 novembre è toccato al Galaxy S23 Plus. Tuttavia, si è parlato di almeno una variante dell’S23 con Exynos 2300.

Un utente sconosciuto di Twitter di nome @RGcloudS, che ha un seguito prolifico come Ice Universe, afferma che alcuni dirigenti Samsung vogliono ancora spingere un Galaxy S23 con Exynos 2300. L’affermazione è contenuta in un tweet che parla di come il SoC sia stato vistosamente assente da discorsi, materiale di marketing e documenti tecnici. Sembra che Samsung abbia testato l’Exynos 2300 e poi “bloccato ogni accesso a questi”.

Dal punto di vista delle prestazioni, l’Exynos 2300 si suppone che si scontrerà con lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, collocandosi un’intera generazione dietro alle controparti Qualcomm e MediaTek. Non ci sono informazioni sulla configurazione dei core della CPU. Quasi certamente utilizzerà la GPU Samsung Xclipse 920, o il suo successore, e sarà prodotta sul nodo di processo 3GAA/3GAE di Samsung.

I numeri di modello delle varianti del Galaxy S23 con Exynos 2300 saranno SM-S911B, SM-S916B e SM-S918B. Questo è in linea con lo schema di denominazione dei flagship di Samsung, dove “B” sta per le varianti internazionali di Exynos. L’SM-S911B e l’SM-S916B sono stati certificati per il lancio in India, come ha rilevato il leaker di Twitter @StuffListings. Sarà interessante vedere se le varianti “E” (Snapdragon internazionali) appariranno nelle prossime settimane.

@RGcloudS spiega che Samsung prevede di lanciare il Galaxy S23 con Exynos 2300 solo in un Paese, quindi potrebbe non essere lanciato al di fuori dell’India. L’utente aggiunge che Samsung è obbligata a vendere un certo numero di smartphone Exynos all’anno. Se le vendite del Galaxy S23 in India dovessero essere inferiori, Samsung potrebbe comunque rispettare l’obbligo utilizzando un Exynos 2300 all’interno del Galaxy S23 FE.

Articolo precedenteWindows 11 permette di vedere i processi utilizza un file
Articolo successivoNetflix: piano base con pubblicità disponibile in Italia