Samsung Galaxy S22 Ultra, lo smartphone di punta più recente del gigante tecnologico sudcoreano, ha fatto scalpore per il suo impressionante elenco di specifiche e il design moderno ed elegante che si addice al suo nome “Ultra”. In effetti, l’ultimo e il più grande smartphone Samsung ha dimostrato di essere anche ultra resistente, sopravvivendo persino al famoso “test di resistenza” di JerryRigEverything che ha praticamente distrutto dozzine di smartphone fino ad oggi.

Nel caso in cui non abbia familiarità con JerryRigEverything, è un popolare canale YouTube di Zack Nelson con sede negli Stati Uniti e oltre 7,2 milioni di iscritti che mette smartphone e altri dispositivi al limiti della loro resistenza. I test di resistenza di Nelson di solito comportano un test di graffi e piegamenti con una lama di un taglierino, punte di durezza e persino fiamme da un accendino.

Nel suo video più recente, Nelson ha sottoposto il Galaxy S22 Ultra al “trattamento JerryRigEverything”, una tortura che il dispositivo ha gestito come un campione. Con lo schermo Gorilla Glass Victus+ dell’Ultra, ha iniziato a mostrare graffi solo a un livello di durezza Mohs 6 con graffi più profondi al livello 7, il che ha giustificato la decisione di Samsung di non avere una protezione per lo schermo installata in fabbrica.

Per quanto riguarda il temuto test di piegatura, il Galaxy S22 Ultra non ha mostrato segni di vacillamento sotto la forte pressione delle mani di Nelson grazie alla struttura in metallo del dispositivo. Inoltre, la lama del taglierino di Nelson non ha nemmeno lasciato un segno sulla cover posteriore opaca Phantom Black dell’Ultra. L’unica cosa che non è così resistente è la S Pen fornita con il Galaxy S22 Ultra che si è spezzata a metà nelle mani di Nelson. Tuttavia, c’è da aspettarselo considerando che la S Pen è realizzata in plastica; facciamo notare che l’estremità e i pulsanti della S Pen sono in metallo.

Ancora più impressionante, il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sotto lo schermo dell’Ultra è stato persino in grado di funzionare come al solito nonostante Nelson abbia graffiato l’area di rilevamento sullo schermo. Qualità costruttiva piuttosto stellare.

Articolo precedenteHonor 60 Pro nella colorazione Honor Code arriva in Cina
Articolo successivoPOCO X4 Pro 5G, M4 Pro con YouTube Premium gratuito