Nel tentativo di aiutare gli sviluppatori di app a testare le loro creazioni sui suoi nuovi prodotti di punta, Samsung ha aggiunto i dispositivi della serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 al servizio Remote Test Lab (RTL). Il “Remote Test Lab” consente agli sviluppatori di testare le prestazioni delle app su dispositivi Samsung Galaxy reali collegati al cloud e apportare le modifiche necessarie prima del rilascio.

La serie di smartphone Galaxy S22 è stata lanciata a febbraio e da allora ha battuto record di vendite. All’inizio del mese scorso sono arrivati ​​anche i tablet della linea Tab S8 e la loro prevendita negli Stati Uniti è stata sospesa a causa della forte domanda.

Samsung aggiunge regolarmente nuovi dispositivi al servizio Remote Test Lab per garantire migliori condizioni di sviluppo delle applicazioni. L’anno scorso, la società ha aggiunto la serie Galaxy S21 insieme a Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Con l’aggiunta di oggi, i nuovi Galaxy S22, Galaxy S22 Plus, Galaxy S22 Ultra, Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra sono supportati su RTL.

Utilizzando il servizio, gli sviluppatori possono installare in remoto i file APK sui dispositivi della serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8, scegliere la lingua in cui desiderano testare la loro app e persino condividere lo schermo per testare l’app con un altro membro del team. Per utilizzare il servizio è sufficiente una connessione Internet affidabile, un account Samsung Developers gratuito e Java Runtime Environment 7 o successivo con Java Web Start installato.

Vale la pena notare che il servizio presenta alcune limitazioni, tra cui il fatto che l’audio, le periferiche aggiuntive, il multi-touch e la fotocamera non sono supportati. Inoltre, il produttore garantisce solo 20 crediti al giorno, con un massimo di 5 ore giornaliere di accesso remoto.

Articolo precedenteHMD Global non lancerà alcun smartphone di punta Nokia
Articolo successivoMacBook Air 2022 con chip M1, nuovo design e opzioni di colore