Dopo l’attesa, il Samsung Galaxy M34 5G sta per fare il suo debutto, promettendo prestazioni migliorate e una maggiore durata della batteria rispetto al suo predecessore.

La scena della tecnologia mobile è in fermento con l’imminente lancio del Samsung Galaxy M34 5G. Il tanto atteso smartphone è stato recentemente avvistato nel database della Federal Communications Commission (FCC), un’indicazione quasi certa del suo prossimo arrivo sui mercati globali.

La certificazione FCC, che riporta il numero di modello SM-M346B/DS per il Galaxy M34 5G, conferma varie caratteristiche tecniche del dispositivo, inclusa la connettività 5G, il supporto Bluetooth e Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac. Inoltre, il documento rivela che il telefono sarà accompagnato da un caricatore EP-TA800, suggerendo l’implementazione di una ricarica rapida da 25W. Nonostante la certificazione non offra ulteriori dettagli, il panorama delle indiscrezioni ci permette di delineare un quadro più ampio.

I rumor affermano che il Galaxy M34 5G somiglierà molto al Galaxy A34 5G, con l’aggiunta di una batteria più capiente da 6.000 mAh. Se queste voci si rivelassero accurate, lo smartphone rappresenterebbe un significativo upgrade rispetto al suo predecessore, il Galaxy M33 5G.

Le indiscrezioni che circolano suggeriscono che il Galaxy M34 5G sarà equipaggiato con un display sAMOLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. La fotocamera frontale dovrebbe essere posizionata in un notch situato nella parte superiore dello schermo.

Per quanto riguarda le specifiche della fotocamera posteriore, il dispositivo dovrebbe presentare un sensore principale da 48 megapixel, supportato da una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel e un sensore macro da 5 megapixel. Per i selfie, dovrebbe essere disponibile una fotocamera frontale da 13 megapixel.

Sotto il cofano, il Galaxy M34 5G dovrebbe montare il processore Dimensity 1080 di MediaTek, che potrebbe essere ribattezzato Dimensity 7050. È previsto che il telefono sarà offerto in configurazioni che arrivano fino a 8GB di RAM e 128GB di storage. Inoltre, si prevede una capiente batteria da 6.000mAh, con supporto per la ricarica rapida da 25W, e dovrebbe arrivare eseguire l’ultima versione del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1 di Samsung.

Con un display e un processore migliorati rispetto al suo predecessore, il Galaxy M34 5G si presenta come un dispositivo competitivo. Tuttavia, resta da vedere se il suo prezzo sarà superiore o inferiore ai 400 euro. In ogni caso, sembra che Samsung stia puntando a rafforzare la sua presenza nel mercato degli smartphone di fascia media a livello globale.

Articolo precedenteSnapdragon 4 Gen 2 di Qualcomm rilancia gli smartphone economici
Articolo successivoEscursionista salvato da SOS emergenze di iPhone 14