Con funzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale, l’app Galaxy Enhance-X è ora disponibile per diversi dispositivi Samsung e promette di migliorare le funzionalità fotografiche per gli utenti più esigenti.

I migliori smartphone Samsung hanno preinstallata l’app Samsung Gallery, una valida alternativa a Google Foto, ricca di funzionalità e facile da utilizzare. Per i clienti più esigenti, Samsung ha sviluppato una nuova applicazione, Galaxy Enhance-X, che promette di portare la fotografia con smartphone a un livello superiore grazie all’intelligenza artificiale. Dopo una fase di beta testing iniziata nel luglio 2022 con la serie Galaxy S22 e proseguita con la serie Galaxy S23, l’applicazione è ora disponibile per molti altri dispositivi Samsung.

Galaxy Enhance-X sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare le foto con un solo tocco: può rimuovere ombre e riflessi indesiderati, correggere la distorsione dell’obiettivo e persino eliminare l’effetto Moiré. Gli utenti possono regolare l’intensità dell’elaborazione HDR e, grazie a Enhance-X, è possibile ingrandire le immagini ricevute tramite WhatsApp e altre piattaforme di social media per ripristinarne la nitidezza e la qualità.

L’app offre anche un pulsante “Magic” che analizza automaticamente l’immagine selezionata e la modifica di conseguenza. In questo modo, è possibile confrontare il prima e il dopo per decidere se le modifiche sono di proprio gradimento.

Uno degli strumenti più innovativi di Galaxy Enhance-X è “Old Photo”. Questo strumento utilizza l’intelligenza artificiale generativa per ripristinare la nitidezza delle vecchie foto e immagini, assicurando che i dettagli del viso rimangano inalterati. È presente anche uno strumento di sfocatura per correggere le immagini sfocate.

Con l’ultima versione, Samsung ha ampliato la compatibilità di Enhance-X a una vasta gamma di dispositivi, tra cui:

  1. Galaxy S23
  2. Galaxy S22
  3. Galaxy S21
  4. Galaxy S20
  5. Galaxy Note 20
  6. Galaxy Z Flip 4
  7. Galaxy Z Fold 4
  8. Galaxy Z Fold 3
  9. Galaxy Z Flip 3
  10. Galaxy Z Fold 2
  11. Galaxy Z Flip 5G/LTE

In futuro, Samsung prevede di estendere la compatibilità dell’app a alcuni telefoni di fascia media delle serie A e M e ai tablet Galaxy. L’applicazione Galaxy Enhance-X può essere scaricata gratuitamente dal Galaxy Store, offrendo agli utenti Samsung un nuovo strumento per sfruttare al meglio le capacità fotografiche dei loro dispositivi.

Articolo precedenteApple: India potrebbe imporre l’utilizzo del pagamento di terze parti
Articolo successivoXbox Series X Pro non rientra nei piani di Microsoft