I nuovi auricolari Galaxy Buds 3 Pro di Samsung, attese nella seconda metà dell’anno, promettono innovazioni in termini di intelligenza artificiale e qualità audio.

Samsung sta già lavorando allo sviluppo dei suoi auricolari wireless, i Galaxy Buds 3 Pro, che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere lanciate nella seconda metà di quest’anno. Le informazioni, diffuse dal leaker Roland Quandt su un noto social network, indicano che questa nuova generazione non presenterà cambiamenti radicali nel design rispetto ai modelli precedenti.

Nonostante il design possa rimanere sostanzialmente invariato, Samsung sembra puntare su piccoli miglioramenti fisici e soprattutto sull’introduzione di funzioni basate sull’intelligenza artificiale. Una delle caratteristiche più attese è la possibilità che gli auricolari includano una funzionalità di traduzione simultanea, simile a quella presente nella serie Galaxy S24.

Nonostante sia prematuro delineare tutte le funzioni che saranno disponibili nei Galaxy Buds 3 Pro, fonti vicine all’azienda suggeriscono che Samsung potrebbe utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare la cancellazione del rumore. Questo rappresenterebbe un’implementazione nella tecnologia degli auricolari, offrendo agli utenti un’esperienza di ascolto più pulita e immersiva.

Si prevede inoltre che la funzione audio surround venga potenziata, concentrandosi maggiormente sulla voce dell’interlocutore. Ciò potrebbe migliorare la chiarezza delle chiamate in ambienti rumorosi. In aggiunta, gli altoparlanti dei Buds 3 Pro potrebbero ricevere aggiornamenti per rendere i bassi più corposi, elevando l’esperienza audio complessiva.

Un’altra novità potenzialmente rivoluzionaria potrebbe essere l’introduzione della connettività Bluetooth 5.4, che offrirebbe un collegamento più stabile e veloce. È anche emerso il rumor di una variante degli auricolari con una custodia dotata di schermo esterno, una caratteristica che potrebbe aggiungere ulteriori funzionalità e comodità per gli utenti.

Per ora, Samsung non ha fornito commenti ufficiali su queste indiscrezioni. Tuttavia, è probabile che i Galaxy Buds 3 Pro vengano presentate in concomitanza con i prossimi smartphone pieghevoli dell’azienda: Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6.

Articolo precedenteApple aumenta le royalty per i brani con audio spaziale
Articolo successivoThreads potrebbe presto ottenere l’integrazione dei DM
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.