Samsung potrebbe lanciare due nuovi modelli di auricolari Galaxy Buds quest’anno: Galaxy Buds 3 standard e Galaxy Buds 3 Pro. Scopriamo le possibili caratteristiche, il prezzo e la data di uscita.

Samsung continua a lasciare il segno nel mercato degli auricolari con la sua serie di successo Galaxy Buds, e quest’anno l’azienda è pronta a sorprendere i suoi utenti non con uno, ma con due nuovi modelli. Dopo aver stabilito un solido seguito grazie alle iterazioni annuali dei suoi dispositivi wearable, Samsung si prepara a diversificare ulteriormente l’offerta con il lancio imminente dei Galaxy Buds 3 normale e Galaxy Buds 3 Pro.

Le voci sui nuovi modelli provengono da un rapporto di Galaxyclub, che ha individuato i dispositivi attraverso un firmware di sviluppo con i numeri di modello SM-R530 e SM-R630. Sebbene le specifiche dettagliate rimangano avvolte nel mistero, l’attesa cresce per quello che Samsung potrebbe rivelare nei prossimi mesi.

Storicamente, Samsung ha lanciato nuovi auricolari in concomitanza con i suoi smartphone di punta, come la serie Galaxy S o Galaxy Z. Ad ogni modo, l’assenza di nuovi auricolari durante il lancio della serie Galaxy S24 suggerisce che l’azienda possa puntare a un debutto insieme ai prossimi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, presumibilmente in una finestra di lancio tra luglio e agosto 2024.

La decisione di introdurre sia una variante normale che una Pro indica anche una strategia di Samsung di rinnovare e possibilmente sostituire i modelli precedenti, come i Galaxy Buds 2 e i Galaxy Buds 2 Pro.

Per quanto riguarda i prezzi, se ci basiamo sui modelli precedenti, i Galaxy Buds 2 sono stati lanciati a 149 euro, mentre i Buds 2 Pro a 229 euro. Considerando l’inflazione e l’introduzione di nuove tecnologie, potremmo aspettarci un lieve aumento di prezzo per i nuovi modelli, mantenendo tuttavia un buon rapporto qualità-prezzo che ha sempre caratterizzato i Galaxy Buds.

Articolo precedenteVodafone Italia in trattativa per la cessione a Swisscom
Articolo successivoPrime Video dal 9 aprile arriva in Italia la pubblicità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.