Gli utenti delle cuffie Galaxy Buds 2 Pro di Samsung ricevono un nuovo aggiornamento firmware concentrato sui miglioramenti di stabilità, mentre continuano a girare voci sulla possibile uscita del modello Galaxy Buds 3 e sul ritiro della linea Buds Live.

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per le sue popolari cuffie wireless, le Galaxy Buds 2 Pro. L’aggiornamento arriva a breve distanza dall’ultimo rilasciato per il dispositivo e, nonostante alcune aspettative create dalle recenti notizie, non porta con sé alcun miglioramento in termini di suono ambientale.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’aggiornamento non sembra nemmeno aver aggiunto nuove funzionalità, ma si tratta più di un intervento mirato alla risoluzione dei bug, tipico di molti aggiornamenti di dispositivi audio. L’aggiornamento porta la versione del firmware a R510XXU0AWF4 ed è attualmente disponibile solo per gli utenti in Corea del Sud.

Nonostante la limitazione geografica iniziale, la tendenza è che l’aggiornamento arrivi anche per i dispositivi venduti in altri mercati nei prossimi giorni, secondo quanto riferito dal sito web Android Headlines. Per quanto riguarda le effettive novità apportate, il changelog menziona solo che le Buds 2 Pro stanno beneficiando di miglioramenti in termini di stabilità.

Tuttavia, al momento non c’è modo di determinare se l’aggiornamento abbia introdotto ulteriori novità o quali specifici problemi Samsung abbia risolto, dal momento che non sono state fornite informazioni dettagliate in merito. Di conseguenza, chi sperava in l’aggiunta di nuove funzionalità potrebbe restare deluso.

Quando l’aggiornamento sarà disponibile in altri Paesi, gli utenti dovranno seguire il consueto percorso per scaricarlo e installarlo: accedere alle impostazioni delle cuffie, entrare nella sezione degli aggiornamenti software e toccare “Scarica e installa”. Inoltre, è possibile che gli utenti ricevano una notifica quando l’aggiornamento sarà disponibile.

Nel frattempo, continuano a circolare voci sulla possibile uscita delle Galaxy Buds 3 e sulla decisione da parte di Samsung di interrompere la produzione della lineup Buds Live. Queste voci non sono state confermate né smentite da Samsung, lasciando agli utenti e agli appassionati solo la possibilità di speculare sul futuro della gamma di cuffie wireless del gigante tecnologico sudcoreano.

Articolo precedenteGalaxy M34 5G, debutto ufficiale previsto per il 7 luglio
Articolo successivoStarfield avrà una partnership esclusiva con AMD su PC