Svelate le specifiche tecniche e i design dei prossimi smartphone entry level Galaxy A05 e Galaxy A05s di Samsung.

Samsung è pronta ad arricchire ulteriormente la sua offerta di smartphone entry level con il lancio imminente dei Galaxy A05 e Galaxy A05s. Questi dispositivi, che hanno già ottenuto diverse certificazioni regionali, stanno attirando l’attenzione grazie alle specifiche tecniche rivelate dall’insider @sondesix su X.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili in tre eleganti colorazioni: verde chiaro, argento e nero. Il Galaxy A05 sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera sul retro, mentre l’A05s avrà una configurazione a tripla fotocamera, offrendo così maggiori opzioni di scatto.

Il Galaxy A05 si caratterizza per il suo chip Helio G85 e una fotocamera posteriore principale da 50 MP, affiancata da un sensore di profondità da 2 MP. Gli appassionati di selfie avranno a disposizione una fotocamera frontale da 8 MP. Il dispositivo si distingue anche per il suo display LCD PLS HD+ da 6,7 pollici e offre due configurazioni di memoria: 4 GB o 6 GB di RAM abbinati a 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione.

Il fratello maggiore, l’A05s, monterà invece un chip Snapdragon 680 e una configurazione fotografica più versatile: una fotocamera principale da 50 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Inoltre, per i selfie si avrà a disposizione una fotocamera frontale da 13 MP. Il dispositivo sfoggia un display LCD PLS FHD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e viene fornito con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Entrambi gli smartphone saranno alimentati da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 25W. Tuttavia, entrambi i modelli presentano alcune mancanze. Innanzitutto, la funzionalità NFC è assente, limitando le possibilità di pagamenti contactless. Inoltre, l’adattatore di ricarica non sarà incluso nella confezione, costringendo gli utenti ad acquistarne uno separatamente.

Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra: come Samsung potrebbe tagliare costi e prestazioni
Articolo successivoAndroid 14 QPR1 riporta i widget sulla schermata di blocco