La versione Fitbit 4.01 introduce un widget aggiornato e uno sfondo animato, ma alcuni aspetti dell’app richiedono ancora un makeover.

Il mondo delle app fitness sta diventando sempre più competitivo e Fitbit, uno dei protagonisti chiave del settore, sta cercando di tenersi al passo con gli aggiornamenti frequenti e rilevanti. A seguito di una significativa revisione visiva basata su Material You a settembre, l’azienda ha rilasciato ulteriori funzionalità nella sua versione 4.01, promettendo agli utenti una migliore visualizzazione dei loro progressi e un’esperienza d’uso più fluida.

Tra le innovazioni più accattivanti, spicca il nuovo sfondo animato. Basandosi sugli screenshot forniti da 9to5Google, questo sfondo presenta una sorta di tracciato, simile a una pista da corsa, che si riempie progressivamente man mano che l’utente avvicina il raggiungimento dell’obiettivo di passi quotidiano. Questo tracciato parte dall’area inferiore, proprio dove troveremmo il numero 6 su un orologio tradizionale, e si riempie seguendo una circonferenza, offrendo una rappresentazione visiva immediata dei progressi.

Ma non si tratta solo di estetica: l’aggiornamento porta con sé anche una maggiore funzionalità. La versione 4.01 presenta un nuovo widget dei passi, che viene a sostituire il precedente widget dell’obiettivo principale. Questo nuovo widget offre agli utenti un cerchio con un conteggio dei passi giornalieri, accompagnato da un’icona che indica la tipologia di attività svolta e il numero corrispondente all’obiettivo di passi da raggiungere. Ma non è tutto: il widget presenta anche un pulsante di accesso rapido alle funzioni dell’app, tutto realizzato seguendo l’estetica di Material You.

Se da un lato queste novità sono sicuramente apprezzate dalla base di utenti Fitbit, è impossibile non notare che alcune sezioni dell’app necessitano ancora di un aggiornamento. Zone cruciali come l’area delle statistiche legate al sonno, le metriche della salute generale, il monitoraggio cardiaco e la gestione dello stress mantengono ancora un design datato, identico a quello delle versioni precedenti. Un altro aspetto atteso, ma ancora assente, è l’introduzione del tema scuro, molto richiesto dalla comunità.

Articolo precedenteGalaxy Buds FE ufficiali: l’alta qualità audio diventa accessibile
Articolo successivoGoogle Home si rinnova con l’IA: nasce “Help me script”
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.