Firefox 113: un aggiornamento che potenzia la sicurezza e l’accessibilità del browser di Mozilla con nuovi strumenti, miglioramenti nella privacy e l’introduzione di funzioni come l’ottimizzazione della modalità Picture-in-Picture. Scopri tutte le novità che rendono la tua esperienza di navigazione ancora più avanzata.

La versione 113 di Firefox è finalmente rilasciata, offrendo molte nuove funzionalità ai suoi utenti. In particolare, l’aggiornamento cerca di migliorare la modalità Picture-in-Picture (PiP), nonché di incrementare la sicurezza delle password con un generatore più affidabile, insieme ad alcuni cambiamenti nella barra di ricerca del browser. Inoltre, sono stati apportati rilevanti sviluppi alla protezione della privacy.

Per quanto riguarda la modalità PiP, il nuovo aggiornamento del browser introduce nuovi controlli per il lettore di miniature. In questo modo, l’utente può accedere alla durata del video e ai controlli per tornare indietro e passare alla modalità a schermo intero, se si preferisce. Queste funzioni sono disponibili sui siti più popolari della categoria.

Firefox 113 ha migliorato la protezione della privacy prevenendo l’utilizzo di cookie e tracker di terze parti. Tali modifiche sono state implementate nella modalità di navigazione privata del browser. In aggiunta, il suo generatore di password è stato ulteriormente potenziato consentendo la creazione di password con caratteri speciali che aumentano la sicurezza.

La barra di ricerca, a sua volta, mostra le parole cercate dall’utente e offre la possibilità di affinare la ricerca, se necessario. Non solo, ma è stato aggiunto anche un nuovo menu che facilita la rimozione della cronologia dei risultati e l’eliminazione dei suggerimenti sponsorizzati.

Il nuovo aggiornamento offre inoltre al browser nuovi strumenti di accessibilità per migliorare la reattività, la velocità di stabilità dell’app quando viene utilizzata con gli screen reader, i programmi di single sign-on aziendali e altro ancora.

Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere già disponibile attraverso il browser stesso o il sito web ufficiale del browser. Infine, ricordiamo che il browser presto sarà in grado di riconoscere se una recensione di un prodotto è falsa o meno.

Articolo precedenteIl nuovo ransomware Cactus riesce ad eludere gli antivirus
Articolo successivoApple RC: iOS 16.5, watchOS 9.5, iPadOS 16.5, macOS 13.4 e tvOS 16.5