Ad un’occhiata veloce la cover per Samsung Galaxy S21 Ultra del brand FILONO, realizzata in fibra di carbonio e aramide, ricorda la cover PITAKA ma basta osservarla con un po’ di attenzione per cogliere le differenze.

Tanto per cominciare questa custodia offre una protezione totale per il device andando a coprire anche tutto il bordo; soltanto i tasti sono scoperti. Sul lato posteriore incornicia singolarmente ogni fotocamera, con ritagli accurati e precisi, rendendola di fatto particolare e permettendole di distinguersi dalla quasi totalità delle cover disponibili che presentano un unico grande ritaglio intorno al comparto fotografico. L’intero blocco della fotocamera sporge sul resto della superficie.

Come già accennato la custodia è realizzata in fibra di carbonio e aramide, proponendosi di offrire un alto livello di protezione data la nota resistenza dei materiali. Allo stesso tempo è incredibilmente sottile (0,7 mm) e leggera, non altera dunque la linea del device.

È di un classico colore nero; la trama è gradevole e si avvicina inevitabilmente a quella delle cover realizzate nella medesima fibra. Si tratta comunque di una bella custodia che offre un’ottima presa e non trattiene le impronte. Compatibile con la ricarica wireless.

In definitiva si può affermare che la cover FILONO vuole offrire una protezione completa al device sia per materiali che per costruzione, infatti non solo il corpo ma tutto lo smartphone viene avvolto e custodito, al riparo da urti e graffi, usura e quotidianità. Solo il display non vede la presenza di un rialzo del paraurti per proteggerlo, per cui viene consigliato di applicare una pellicola protettiva.

Se volete potete acquistare la cover FILONO per Samsung Galaxy S21 Ultra su Amazon.

9.4 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI9.5
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteL’IRA DEI DRUIDI, LA PRIMA ESPANSIONE DI ASSASSIN’S CREED VALHALLA, E’ DISPONIBILE
Articolo successivoGli italiani desiderano un telefono che duri nel tempo