Fairphone presenta Fairbuds XL, le nuove cuffie over-ear ecologiche con design modulare e parti facilmente sostituibili. Ecco i dettagli…

Fairphone, il produttore di smartphone olandese, noto per la sua attenzione alla sostenibilità, ha presentato le nuove cuffie over-ear Fairbuds XL prodotte con materiali ecologici. Il modello wireless ha un design modulare con parti facilmente rimovibili, che permettono un facile accesso alle parti sostituibili e alle componenti da riparare. In questo modo, si riduce la quantità di rifiuti elettronici, limitando l’impatto ambientale.

Le cuffie hanno delle dimensioni generose, con un’architettura over-ear e altoparlanti dinamici da 40 mm, che garantiscono una buona potenza sonora. La cancellazione attiva del rumore (ANC), che permette di isolare i rumori esterni per una migliore esperienza d’ascolto, è un’altra caratteristica importante di questo modello.

Fairbuds XL utilizza la tecnologia Bluetooth 5.1, che garantisce una connettività affidabile fino a 10 metri di distanza ed è in grado di connettersi a due dispositivi in contemporanea. Il modello supporta i codec AAC, SBC e APTX HD, che consentono di riprodurre in modo efficiente qualsiasi tipo di contenuto audio ad alta qualità.

Per quanto riguarda i materiali, le cuffie sono realizzate con una combinazione di plastica e alluminio riciclati, pelle vegana per i cuscinetti e parti in poliestere e nylon, riducendo significativamente l’impronta di carbonio del prodotto. La batteria da 800 mAh garantisce una durata di riproduzione fino a 30 ore e può essere facilmente sostituita, insieme ad altre parti delle cuffie, come gli altoparlanti e i cuscinetti, per favorire la riparabilità del prodotto e limitare la quantità di rifiuti elettronici.

Fairbuds XL è inoltre dotata di una porta USB-C per la ricarica, mentre l’apprezzato supporto per gli assistenti vocali, come Google Assistant, Alexa e Siri, offre un’esperienza di utilizzo ancora più smart.

Disponibile in vari paesi europei, le cuffie Fairbuds XL sono disponibili in nero o verde scuro al prezzo consigliato di 249 euro. La scelta di un prodotto di alta qualità, sostenibile e riparabile, può contribuire a ridurre l’impatto ambientale del settore tecnologico e a preservare le risorse naturali per le future generazioni.

Articolo precedenteGmail scansionerà il dark web alla ricerca del vostro indirizzo email
Articolo successivoGoogle TV e Android TV, pronte con nuove linee guida