Diversi utenti di Apple con iPhone che hanno installato la versione beta di iOS 15.7.1 Release Candidate, ovvero la build candidata per essere la build di sistema finale, stanno segnalando un problema che impedisce a Face ID di funzionare correttamente.

Secondo quanto riportato sul forum Reddit e su Twitter, i modelli iPhone 12 Proiphone 13 Pro sono i più colpiti dal bug. Tuttavia, altri dispositivi, comprese le generazioni precedenti che dispongono anche di Face ID, potrebbero essere interessati.

L’errore nel non identificare il volto dell’utente del cellulare nel riconoscimento 3D e sullo schermo appare il messaggio “Face ID non disponibile”. Non è ancora chiaro se Apple sia a conoscenza del problema o meno, né quali ne siano le cause.

Fortunatamente, non sembra un bug molto diffuso. In ogni caso, il fatto è che le crescenti segnalazioni in rete porteranno inevitabilmente Apple a correggere l’errore e rilasciare una nuova RC oppure rilasciare il fix già nella versione finale del sistema operativo.

Le versioni candidate sono spesso identiche alla versione finale per gli aggiornamenti iOS, ma è possibile che Apple rilasci una nuova RC con una correzione prima del rilascio finale di iOS 15.7.1 al pubblico.

Vale la pena di notare che molti utenti non sono interessati ad aggiornare a iOS 16, quindi è importante che Apple risolva questo problema in iOS 15.7.1. Ci sono anche alcuni dispositivi più vecchi che sono compatibili solo con iOS 15.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su un aggiornamento Apple che risolva il problema, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, hai installato hi OS 15.7.1 RC e hai avuto problemi? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteOne UI 5, tutte le novità introdotte nel dettaglio
Articolo successivoGood Lock ricevere il supporto One UI 5.0 per Galaxy S22